Ciao a tutti, scrivo per richiedervi alcuni chiarimenti circa alcune funzioni di App Inventor, cose che non riesco a risolvere o che necessitano di chiarimenti (non trovo davvero le soluzioni).

Premesso, mi sto avvicinando al mondo Android, non sono un programmatore (una volta però facevo siti), sto tentanto di smanettare con App Inventor per crearmi una mia applicazione, sto facendo delle prove per passione. L'app che vorrei creare non ha particolari funzioni se non link interni tra le pagine (screens), testi, fotografie e qualche video, nulla di "Interattivo", sostanzialmente sarà un'app di "consultazione", nessuna interazione o particolare funzionalità.

Quindi, scusate in anticipo per le domande (vedi sotto) che potranno sembrare davvero poco pertinenti o forse anche un pò "idiote", chiedo scusa ma non sono proprio un espertone, anzi, ci metterei anni a capire come fare, ecco perchè chiedo, spero di avere qualche risposta.

Vengo subito al sodo, ecco la lista delle mie domande (graditissima una risposta per domanda cosi evito di fare confusione e magari possono servire anche ad altri).

1) Volevo sapere se è possibile inserire un video (per favore indicatemi anche il formato corretto), perchè mi si apra e carichi automaticamente. Ho provato con vari formati (flv, swf, mp4, mov, 3gp etc...), gli unici che mi visualizza sono gli mp4 e i 3gp ma purtroppo mi butta fuori il player e devo cliccare il tasto play e non mi viene caricato e visualizzato automaticamente. A me serve sapere che formato posso mettere che mi consenta di avere il video già caricato senza dover cliccare "play" per farlo partire (e relativa barra con tutti i tasti che mi occupa spazio). Esiste una soluzione? Grazie.

2) Sapere come si fa a fare in modo che, cliccando su un'immagine inserita, mi si apra un suo (stesso o no) ingrandimento. Non trovo questa funzionalità e non riesco a capire come strutturare nel codice a blocchi questa funzione. Grazie.