Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[vb.net]background worker o servizio

ciao.
    Ho un applicazione gestionale per palestre che serve per schedulare corsi , trattamenti , piscina ecc....
    Ogni tot di tempo dovrei inviare dei messaggi sms via skebby, un servizio web che manda sms.
    Ora vorrei che l'azione di invio degli sms sia il piu trasparente possibile e ho pensato ad un background worker o a un servizio, per cercare di non bloccare in alcun modo o rallentare l'aplicazione normale UI.
    voi cosa mi consigliate ?
    Il servizio o backround worker deve girare tutto il tempo da quando apro l'applicazione a quando la chiudo perchè non so a che ora spedire l'sms, quello è storato su una tabella su db.
    quindi ogni tot di tempo devo leggere dal db i messaggi non inviati e se è l'ora inviarli inviarli, quindi dovrei intrrogare la tabella ogni 5min , vedere se ci sono messaggi e se ci sono spedirli.
    grazie.
    uso dot net 3.5 sdk e vs 2008, lavoro in vb.net

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Con il servizio operi a prescindere dall'applicazione. Quello lavora da quando accendi a quando spegni il computer.

Il bw lavora in parallelo all'applicazione.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Con il servizio operi a prescindere dall'applicazione. Quello lavora da quando accendi a quando spegni il computer.

Il bw lavora in parallelo all'applicazione.
    grazie Oregon

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    grazie Oregon
    ti volevo chiedere solo una cosa Oregon: ogni quanto è meglio interrogare il db per vedere se ci sono degli sms da spedire? E' una semplice select su una tabella al massimo di 1000 righe e una chiamata al webservice per inviare il messaggio se c'è da mandarlo, questa chiamata al webservice(soap)porta via 2 3 secondi.
    Forse è meglio inserire un delay nel bw di quanche sec per non appesantire troppo il processore?
    grazie.

Permessi di invio