Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Consiglio sviluppo programma e linguaggio da utilizzare

Salve a tutti,

avrei bisogno del vostro supporto, se possibile.
    Vi spiego nel dettaglio quello che vorrei fare, poiché vorrei sfruttare un'idea che mi è venuta per un manageriale di calcio online per imparare, nel tempo libero, qualche nuovo linguaggio di programmazione. Sono un Ingegnere Elettronico, ed ho basi universitarie di C. La programmazione mi appassiona, e non ho assolutamente fretta di creare questa "applicazione".

Nello specifico, ciò che vorrei creare è un programma che mi permetta di effettuare alcune manipolazioni e calcoli di dati presenti su pagine web di questo sito: http://trophymanager.com/ . Per esempio, dopo il login, il primo valore da leggere è evidenziato in questo screen:

http://img221.imageshack.us/img221/9320/snag0000.jpg

Il secondo, invece, è possibile leggerlo passando con il muose sul nome del giocatore ( http://img546.imageshack.us/img546/7050/snag0001p.jpg ) o aprendo un'altra pagina del browser.
    Il risultato sarà dato dal calcolo di una equazione con questi due valori all'interno.

Leggendo sul web dopo alcune ricerche, ho inizialmente capito che dovrei utilizzare un linguaggio tipo javascript. Ma in che modo effettuo le richieste di dati sul sito web sopraindicato? Devo imparare qualche altro linguaggio di programmazione o basta soltanto il java?

Grazie mille per qualsiasi tipo di supporto mi venga dato.

;-)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao sicuramente un linguaggio lato server (quale dipende da cosa conosci o preferisci php, aspx, jsp sono indifferenti) ajax ti potrebbe essere utile.
    Ora analizziamo il progetto:
    A) il sito di prelievo dei dati è tuo o l'amministri?
    -- Se la risposta è no hai un grosso problema c'è il rischio che quest'ultimo ti blocchi una volta ultima il progetto (sempre che tu ci riesca)