Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Consiglio sviluppo programma e linguaggio da utilizzare

Salve a tutti,

avrei bisogno del vostro supporto, se possibile.
    Vi spiego nel dettaglio quello che vorrei fare, poiché vorrei sfruttare un'idea che mi è venuta per un manageriale di calcio online per imparare, nel tempo libero, qualche nuovo linguaggio di programmazione. Sono un Ingegnere Elettronico, ed ho basi universitarie di C. La programmazione mi appassiona, e non ho assolutamente fretta di creare questa "applicazione".

Nello specifico, ciò che vorrei creare è un programma che mi permetta di effettuare alcune manipolazioni e calcoli di dati presenti su pagine web di questo sito: http://trophymanager.com/ . Per esempio, dopo il login, il primo valore da leggere è evidenziato in questo screen:

http://img221.imageshack.us/img221/9320/snag0000.jpg

Il secondo, invece, è possibile leggerlo passando con il muose sul nome del giocatore ( http://img546.imageshack.us/img546/7050/snag0001p.jpg ) o aprendo un'altra pagina del browser.
    Il risultato sarà dato dal calcolo di una equazione con questi due valori all'interno.

Leggendo sul web dopo alcune ricerche, ho inizialmente capito che dovrei utilizzare un linguaggio tipo javascript. Ma in che modo effettuo le richieste di dati sul sito web sopraindicato? Devo imparare qualche altro linguaggio di programmazione o basta soltanto il java?

Grazie mille per qualsiasi tipo di supporto mi venga dato.

;-)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao sicuramente un linguaggio lato server (quale dipende da cosa conosci o preferisci php, aspx, jsp sono indifferenti) ajax ti potrebbe essere utile.
    Ora analizziamo il progetto:
    A) il sito di prelievo dei dati è tuo o l'amministri?
    -- Se la risposta è no hai un grosso problema c'è il rischio che quest'ultimo ti blocchi una volta ultima il progetto (sempre che tu ci riesca)
    -- Se la risposta è si realizzando un xml dei dati che ti vogliono fai molto prima senza rischi
    B) il sito che tecnologia usa?
    -- Se hai risposto no alla prima domanda questo dato è importante
    -- Se hai risposto si alla prima domanda dato poco importante
    C) Sei consapevole che questo è un progetto faraonico per un profano?
    Tempi di realizzazione per un esperto per il progetto almeno qualche *mese (partime) grado di difficoltà 8
    Tempi di realizzazione per un profano per il progetto non meno di **6 mesi (partime) grado di difficoltà 9/10
    Auguri

* Se dominio esterno altrimenti meno di un mese la difficoltà cala di due punti
    ** Se dominio esterno altrimenti 3/4 mesi la difficoltà cala di un punto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao Cavicchi Andrea,
    prima di tutto grazie per la repentina risposta.

A) Il sito dal quale vorrei prelevare ed elaborare i dati non è mio. Infatti, http://trophymanager.com/ è un manageriale di calcio online con iscrizione completamente gratuita.

B) Non ho le conosce/strumenti adatti per poter rispondere a questa domanda. Forse HTML?

C) Sono consapevole. Proprio per questo motivo, vorrei sfruttare questa passione per un gioco online a cui partecipo da tantissimi anni, per automatizzare delle procedure e dei calcoli che effettuo attualmente "carta e penna". Poter imparare un nuovo linguaggio di programmazione e, caso mai, sfruttarlo anche nel lavoro che faccio negli anni futuri.

Ps. Esistono già alcuni programmi/applicazioni simili sviluppati da utenti (forse in .NET), ma non ho la possibilità di accedere al codice sorgente a causa dell'opzione di offuscamento.

Grazie ancora per il supporto che mi stai fornendo ;-)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da Mosfetbjt Visualizza il messaggio
    Ciao Cavicchi Andrea,
    prima di tutto grazie per la repentina risposta.

A) Il sito dal quale vorrei prelevare ed elaborare i dati non è mio. Infatti, http://trophymanager.com/ è un manageriale di calcio online con iscrizione completamente gratuita.

B) Non ho le conosce/strumenti adatti per poter rispondere a questa domanda. Forse HTML?
    Lo escluderei per tecnologia intendevo che linguaggio usa (php, aspx, etc...) Verifica (tasto destro mouse) se il gioco utilizza una interfaccia flash (come questa)
    Se è cosi lascia perdere non credo si possa prelevare dati da un file .swf
    C) Sono consapevole. Proprio per questo motivo, vorrei sfruttare questa passione per un gioco online a cui partecipo da tantissimi anni, per automatizzare delle procedure e dei calcoli che effettuo attualmente "carta e penna". Poter imparare un nuovo linguaggio di programmazione e, caso mai, sfruttarlo anche nel lavoro che faccio negli anni futuri.

Ps. Esistono già alcuni programmi/applicazioni simili sviluppati da utenti (forse in .NET), ma non ho la possibilità di accedere al codice sorgente a causa dell'opzione di offuscamento.

Grazie ancora per il supporto che mi stai fornendo ;-)
    Il supporto si sta' già esaurendo come già detto operazione troppo complessa da spiegare tramite forum per uno che non conosce i linguaggi.
    Prima studia bene i linguaggi poi ne riparliamo
    Cavicchi Andrea

Il gioco non utilizza una interfaccia flash.

Quote Originariamente inviata da Mosfetbjt Visualizza il messaggio
    Il gioco non utilizza una interfaccia flash.
    Meglio cosi, ci risentiamo quando avrai studiato js e il linguaggio server che deciderai d'usare e aqcuisito le dovute competenze.
    Cavicchi Andrea

Grazie

Permessi di invio