Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    617

    Lista oltre le 30.000 righe, problema performance

    Salve raga, per la rima volta mi trovo davanti a questo problema al quale non riesco a trovare una soluzione.

    In pratica in una pagina di un mio sito faccio una query al database e tiro fuori oltre 30.000 record. Fin qui tutto bene se non fosse che la prestazione dello scroll del browser diventa pessima se chiudo i risultati di questa query in un <ul> o <div> o qualunque altro tag vi venga in mente. Capirete che non posso esimermi dall'usare tali tag perchè devo dare anche una veste grafica alla pagina.

    Come si può risolvere questo problema? A me è la prima volta che capita. Chiaramente non posso tirar fuori meno dati, per una serie di motivi devo averli tutti li.

    Grazie in anticipo !

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2014
    residenza
    Voltati
    Messaggi
    913
    Tiri fuori meno dati (ad esempio solo 2000) e quando mancano un po' di px da scrollare per arrivare al fondo della pagina (ad esempio 500) fai una chiamata ajax che ti mostri altri dati (ad esempio altri 500)
    No

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    617
    Davvero? Azz io pensavo fosse una fesseria perchè alla fine sempre arrivo a 30.000 e non vedevo la differenza, evidentemente c'è. A questo punto ho solo una domanda che può sembrare banale. Come faccio a determinare quando sono arrivato a -500 righe dal fondo della pagina? Sembra strano ma so fare una chiamata ajax ma non questa cosa apparentemente stupida.

    Grazie

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    Scusa la domanda ma a che serve visualizzare 30.000 righe?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    617
    Stò sviluppando un plugin per un ecommerce con oltre 30.000 prodotti, in pratica devono poter riuscire ad assegnare, tutti in una botta, dei prodotti ad una categoria e sarebbe preferibile fare tutto in una pagina. Cmq strano è strano, basta mettere un tag qualunque che la query dura una vita e, quando finisce, lo scroll va a scatti !Se avete dritte sono tutto orecchi, anzi occhi !

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,783
    otre al fatto di impallare il server e il browser...
    estrarre 30000 record non ha senso, e nemmeno 500: non è possibile consultarli.

    ridimensiona la ricerca contestualizzandola e, nel caso, pagina i risultati.
    se preferisci fallo tramite ajax, il concetto comunque non cambia.

  7. #7
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    eh va bhe se la richiesta è del cliente...quelli hanno sempre ragione. ma in questo modo massacri il database senza dimenticare che, qualora non abbiano a disposizione un server dedicato, un out of memory, è quanto meno ipotizzabile
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.