Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

DragDrop di items di una ListBox in più TextBox

Ciao a tutti. Vi sottopongo il mio problema :
    -nel mio form ho una listbox contenente svariati items; inoltre ho 18 TextBox sulle quali devo trasferire 18 e solo 18 fra gli svariati items della ListBox; gli items li devo scegliere manualmente io e devo trasferirli (tramite DragDrop ?) sulle TextBox che io deciderò. Naturalmente devo poter fare l'operazione inversa nel caso di errore.
    Qualcuno può aiutarmi con un esempio?
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it

Ho inserito il codice

Ho semplificato il discorso.
    Nel form ho 5 TextBox e 1 ListBox. La ListBox contiene 20 oggetti qualsiasi (o nomi, … come preferite).
    Devo spostare tramite DragDrop gli oggetti della ListBox in una delle TextBox fino ad occupare tutte le TextBox con oggetti o nomi differenti.
    Uno dei problemi è che non so come distinguere su quale TextBox sto incollando.
    Naturalmente tutte le TextBox e la ListBox hanno la proprietà AllowDrop = True.
    Non mi funziona!!! Chi mi aiuta?

Questo è il codice :

Public Class frmSelezioneOggetti

Private Sub ListBox1_MouseMove(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.MouseEventArgs) Handles TextBox1.MouseMove, TextBox2.MouseMove, TextBox3.MouseMove, TextBox4.MouseMove, TextBox5.MouseMove
    ' Il tasto sinistro del mouse premuto su un item della ListBox1 e spostato su una delle textbox memorizza il suo testo e lo prepara per essere copiato nell’oggetto destinatario:
    If e.Button = Windows.Forms.MouseButtons.Left Then
    sender.DoDragDrop(sender.Text, DragDropEffects.Copy)
    End If
    End Sub

Private Sub textBox_DragEnter(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.DragEventArgs) Handles TextBox1.DragEnter, TextBox2.DragEnter, TextBox3.DragEnter, TextBox4.DragEnter, TextBox1.DragEnter
    ' Il puntatore del mouse entra nell'area di uno dei TextBox destinatario del trascinamento. Il programma controlla se il contenuto è idoneo a essere copiato nel TextBox e in caso affermativo cambia il cursore del mouse:
    If e.Data.GetDataPresent(DataFormats.Text) Then
    ' Visualizza il cursore della copia:
    e.Effect = DragDropEffects.Copy
    End If
    End Sub

Private Sub TextBox_DragDrop(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.DragEventArgs) Handles TextBox1.DragDrop, TextBox2.DragDrop, TextBox3.DragDrop, TextBox4.DragDrop, TextBox5.DragDrop
    ' Al rilascio del pulsante del mouse, incolla il testo nel TextBox:
    TextBox1.Text = e.Data.GetData(DataFormats.Text)
    End Sub

End Class

Permessi di invio