Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Creare eventi Facebook dal proprio sito web in automatico

Salve,
    sto sviluppando un sito web (web mobile per l'esattezza, quindi con jQuery) e vorrei poter creare eventi Facebook in automatico.
    Mi spiego meglio: dall'interno del sito gli utenti hanno la possibilità di selezionare un percorso da una lista; in seguito possono specificare data, ora e una lista di amici di Facebook con cui andare in questo percorso. Fin qui non ci sono problemi.
    Vorrei, però, usare ora tutti i dati che l'utente mi ha fornito per creare in automatico un evento su suo profilo Facebook. Qualcuno sa dirmi come si fa? non riesco a trovare documentazione a riguardo! Poiché è possibile pubblicare post senza problemi non vedo perché non si possa creare anche eventi. Alla fine, una volta ottenuti i permessi ovviamente, si tratterebbe semplicemente di riempire i campi della creazione di un nuovo evento in modo automatico!

è il mio primo post qui quindi spero di non aver sbagliato niente. Ho cercato ma non mi pare di aver notato domande analoghe alla mia.
    Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, quello che vorresti fare (non è chiarissimo) se non è autorizzato/possibile da Facebook non puoi farlo in js.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie innanzitutto per la risposta.
    Provo ad essere più chiaro, io voglio poter compiere i seguenti passaggi:
    - entrare nel mio sito web;
    - fare login con Facebook, dando il consenso per i vari permessi necessari;
    - selezionare un percorso da una lista;
    - riempire delle caselle con data e ora di quando voglio andarci;
    - selezionare una lista di amici;
    (fin qui non ci sono problemi)
    - premere un tasto "invio" ed ottenere come risultato che mi venga creato su Facebook un evento dove: data e ora sono quelle indicate, il luogo è l'indirizzo di partenza del percorso, gli invitati sono gli amici da me selezionati, il nome dell'evento è il nome del percorso.

Si tratterebbe solo di compilare in modo automatico la creazione di un nuovo evento con i dati che lo stesso utente mia ha fornito, senza però dover uscire dal mio sito. Mi sembra strano che non sia possibile farlo, considerando anche che è possibile accedere agli eventi di un utente per leggerli...anche se mi rendo conto che per alcuni motivi Facebook potrebbe aver bloccato questa possibilità.
    Ultima modifica di LordMugna; 02-07-2014 a 08:43

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Strano e meno tutto quello che puoi fare su Facebook lo può rendere disponibile solo Facebook se quello che vuoi fare è disponibile sul sito potresti mettere un iframe che punti a quella pagina oppure Facebook rende disponibili delle API, non ci sono altre soluzioni.

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    http://stackoverflow.com/questions/6...-not-a-profile
    http://css.dzone.com/articles/workin...k-events-using
    vedi se si puo' ancora con l' sdk, via nuova graph api non si puo' piu'

ciao

Ciao di nuovo e grazie per i suggerimenti.
    Allora, ho cercato più a fondo ed ho scoperto che nella versione 1.0 di Facebook Developer esisteva la possibilità di chiedere i permessi per "create_event", mentre nella 2.0 questo tipo di permesso non c'è più. Sapete se è possibile sfruttare la versione vecchia o comunque di richiedere tale permesso? (magari è stato incluso dentro un'altro)
    Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto

Tag per questa discussione

Permessi di invio