Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Mtalk by Messagenet: help!

    Ciao, ho ottenuto da Messagenet un numero gratis ed ho acquistato
    credito nel sito web.
    Ora vorrei fare una chiamata fuori dell'Italia con lo smarthphone ma NON con il numero
    gratis che mi ha assegnato Messagenet perchè già so che non funziona.
    Vorrei fare una semplice chiamata come faccio con VoipCheap. Purtroppo
    però con VoiCheap riesco senza problemi ma con Mtalk by Messagenet non è possibile. In altre parole in Italia ci riesco ma fuori no. Credo che automaticamente mi faccia fare la chiamata con
    il numero assegnato gratis. E io non voglio.
    Non so se sono stato chiaro. Posso risolvere?
    Forse c'è di meglio del Mtalk by Messagenet?
    Vi ringrazio

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da FoxAdriano Visualizza il messaggio
    Ciao, ho ottenuto da Messagenet un numero gratis ed ho acquistato
    credito nel sito web.
    Ora vorrei fare una chiamata fuori dell'Italia con lo smarthphone ma NON con il numero
    gratis che mi ha assegnato Messagenet perchè già so che non funziona.
    Vorrei fare una semplice chiamata come faccio con VoipCheap. Purtroppo
    però con VoiCheap riesco senza problemi ma con Mtalk by Messagenet non è possibile. In altre parole in Italia ci riesco ma fuori no. Credo che automaticamente mi faccia fare la chiamata con
    il numero assegnato gratis. E io non voglio.
    Non so se sono stato chiaro. Posso risolvere?
    Forse c'è di meglio del Mtalk by Messagenet?
    Vi ringrazio
    Ciao FoxAdriano, sperando di non essere inopportuni, vorremmo darti una risposta "ufficiale"
    Ammetto però che la tua domanda non mi è chiarissima: quel che vorresti fare è telefonare senza identificativo chiamante (CLI), ovvero in sostanza una chiamata anonima? In questo caso ti confermo che è possibile disattivare/riattivare la visualizzazione del CLI in uscita dal nostro sito web (e, se stai usando Mtalk su Android, anche direttamente dall'app).

    Era a questo che ti riferivi?

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Messagenet Visualizza il messaggio
    Ciao FoxAdriano, sperando di non essere inopportuni, vorremmo darti una risposta "ufficiale"
    Ammetto però che la tua domanda non mi è chiarissima: quel che vorresti fare è telefonare senza identificativo chiamante (CLI), ovvero in sostanza una chiamata anonima? In questo caso ti confermo che è possibile disattivare/riattivare la visualizzazione del CLI in uscita dal nostro sito web (e, se stai usando Mtalk su Android, anche direttamente dall'app).

    Era a questo che ti riferivi?
    Mille grazie per la gradita risposta. Io non vorrei fare una chiamata anonima ma mi sembra di capire che con il numero gratis non posso chiamare fuori dall'Italia. E' così? Se fosse così dovrei per forza chiamare in forma anonima.

    EDIT: ho provato anche in forma anonima ma la chiamata verso l'estero non passa.
    Ultima modifica di FoxAdriano; 02-07-2014 a 16:43

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da FoxAdriano Visualizza il messaggio
    Mille grazie per la gradita risposta. Io non vorrei fare una chiamata anonima ma mi sembra di capire che con il numero gratis non posso chiamare fuori dall'Italia. E' così? Se fosse così dovrei per forza chiamare in forma anonima.

    EDIT: ho provato anche in forma anonima ma la chiamata verso l'estero non passa.
    Ok, effettivamente non avevo capito

    Ti confermo allora che fare una telefonata con identificativo chiamante attivo o disattivo non dovrebbe influenzare la riuscita della stessa; allo stesso modo non c'è alcuna differenza legata al fatto che la chiamata è stata effettuata con il FreeNumber piuttosto che con la versione a pagamento, SmartNumber.

    Suppongo quindi il problema possa essere di altro tipo, ma per poter andare a fondo della questione sarebbe utile fare una verifica sulla tua utenza e sul numero chiamato, per controllare eventuali anomalie in questo senso: ti va di mandarci questi riferimenti (per questioni di privacy suggerisco via email, a support@messagenet.it ) così da poter fare le dovute analisi?

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Messagenet Visualizza il messaggio
    Ok, effettivamente non avevo capito

    Ti confermo allora che fare una telefonata con identificativo chiamante attivo o disattivo non dovrebbe influenzare la riuscita della stessa; allo stesso modo non c'è alcuna differenza legata al fatto che la chiamata è stata effettuata con il FreeNumber piuttosto che con la versione a pagamento, SmartNumber.

    Suppongo quindi il problema possa essere di altro tipo, ma per poter andare a fondo della questione sarebbe utile fare una verifica sulla tua utenza e sul numero chiamato, per controllare eventuali anomalie in questo senso: ti va di mandarci questi riferimenti (per questioni di privacy suggerisco via email, a support@messagenet.it ) così da poter fare le dovute analisi?
    Sempre i numeri uno quelli di messagenet.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.