Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Da digital diviso a superfast :)

    Ho la casa in campagna in un paesino dove c'era solo la Telecom a 640k, ma da anni la centrale del paese e' satura, per cui non si poteva fare nemmeno piu' quella.
    Poi e' arrivato il wireless e mi sono fatto una 7mega/1mega in Fast (ping a 10 ms) con IP statico, ora il provider ha upgradato le linee (senza sovrapprezzo) e con sorpresa l'altro giorno mi sono ritrovato una 10mega/4mega illimitata

    Da digital diviso a superfast
    Ultima modifica di pilovis; 03-07-2014 a 07:42
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Mi congratulo !
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Che provider è?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Che provider è?
    Wadsl.it

    In un'altro posto ho anche NGI Eolo 10 che va molto bene e direi che i due providers wireless hanno un analogo livello di qualita', ma Wadsl da piu' banda, un IP statico gratis e non ha nessun filtro o limite di traffico, NGI Eolo invece ha iniziato a mettere tutti sotto NAT come Fastweb, limita il peer2peer e ha un limite di traffico di 1 giga al giorno.
    Eolo 10 ha un ping piu' elevato: 40-50 ms (tecnologia Wi-Max) contro Wadsl (tecnologia Hyperlan) che ha un ping di 9-10 ms.
    Entrambi i providers hanno i ponti radio principali collegati alla rete internet con la fibra ottica, ma NGI ha una copertura molto maggiore, copre tutto il nord italia e buona parte del centro, Wadsl c'e' solo in Abruzzo, Piemonte e parte delle Marche, Puglia e Veneto, ma vedo che sta crescendo velocemente.
    Wadsl ha un'altra particolarita': non si e' vincolati ad uno specifico ponte radio, se vuoi l'antenna te la monti tu e quando vai in ferie, se il luogo in cui ti rechi e' coperto, ti puoi portare l'antenna dietro e collegarti con le tue credenziali, oppure ti monti due antenne e ti colleghi alternativamente da un posto e dall'altro, ovvio che si puo' essere collegati con un solo account alla volta, se provi a collegarti da due posti diversi ne funziona solo uno, il primo dei due che si collega, se vuoi collegarti dal secondo posto devi prima scollegarti dal primo.
    Ultima modifica di pilovis; 04-07-2014 a 14:10
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.