Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Cosa scrivere in raccomandata per chiedere ricevute affitto?

    Da agosto anno scorso, a dicembre anno scorso ho avuto una sola ricevuta, ogni volta che pagavo in contatnti , la signora si "dimenticava" la ricevuta
    ora che sta per scadere il contratto non vorrei che potesse dirmi :"eeh non mi hai pagato tot mese"
    vorrei tutelarmi
    cosa posso scrivere nella raccomandata?

    p.s.
    l'anno scorso non cera l'obbligo di pagamento con bonifico



  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Si buongiorno e benvenuto anche a te.

    Dimentica i contanti, per la tua sicurezza ed anche per quella della signora, gli affitti si pagano con bonifico.

    Se hai le ricevute da gennaio ad ora non credo che la signora si inventi nulla di strano, credo basti farle firmare una dichiarazione di regolari pagamenti durante tutto il periodo del contratto, appena la vedi glielo anticipi e poi prepari uno scritto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Grazie
    il problema è che non penso la signora firmerà qualcosa a meno che ci sia la pistola puntata!
    vi racconto tutto:
    in pratica il mio coinquilino non ha dato il preavviso di 2 mesi, in quanto per motivi urgenti se ne è dovuto andare alla svelta, lui è sempre stato rispettoso e mai dato problemi, fatto sta che si è trattenuta la caparra:1100 EURO!!
    Altra cosa..da agosto a dicembre, periodo in cui non era obbligatorio il bonifico, ho avuto una sola ricevuta le altre volte che la richiedevo mi rispondeva: "me la sono dimenticata!" ed io per non fare casini ho pagato e zitto

    mi vedo costretto a tutelarmi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Quote Originariamente inviata da Geobaldi Visualizza il messaggio
    Grazie
    il problema è che non penso la signora firmerà qualcosa a meno che ci sia la pistola puntata!
    vi racconto tutto:
    in pratica il mio coinquilino non ha dato il preavviso di 2 mesi, in quanto per motivi urgenti se ne è dovuto andare alla svelta, lui è sempre stato rispettoso e mai dato problemi, fatto sta che si è trattenuta la caparra:1100 EURO!!
    Altra cosa..da agosto a dicembre, periodo in cui non era obbligatorio il bonifico, ho avuto una sola ricevuta le altre volte che la richiedevo mi rispondeva: "me la sono dimenticata!" ed io per non fare casini ho pagato e zitto

    mi vedo costretto a tutelarmi
    ti dovevi tutelare prima...come dire, "sa signora, per comodità mia le faccio il bonifico", anche se non è obbligatorio, non poteva accampare scuse. Visto che si spera sia in regola, non avrà nessun problema a ricevere il bonifico, anzi sarà contenta che non deve passare a prendere i soldi.
    Altro discorso se non è in regola.

    Adesso prova a sentire le associazioni dei consumatori, credo che ti sapranno dire come fare per poterti un minimo tutelare
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Geobaldi Visualizza il messaggio
    Grazie
    il problema è che non penso la signora firmerà qualcosa a meno che ci sia la pistola puntata!
    vi racconto tutto:
    in pratica il mio coinquilino non ha dato il preavviso di 2 mesi, in quanto per motivi urgenti se ne è dovuto andare alla svelta, lui è sempre stato rispettoso e mai dato problemi, fatto sta che si è trattenuta la caparra:1100 EURO!!
    Altra cosa..da agosto a dicembre, periodo in cui non era obbligatorio il bonifico, ho avuto una sola ricevuta le altre volte che la richiedevo mi rispondeva: "me la sono dimenticata!" ed io per non fare casini ho pagato e zitto

    mi vedo costretto a tutelarmi
    Il deposito cauzionale dovrebbe coprire 3 mensilità, per contratto avete preavviso di 2 mesi?

    La signora aveva il diritto di trattenere il mancato preavviso.

    Prova a chiederle se può firmare prima di fasciarti la testa.

    PS: ma quanto paghi al mese?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    grazie
    non vorrei fasciarmi la testa, ma nel caso rifiutasse cosa devo scrivere nella raccomandata?
    stasera la chiamo e chiedo se può firmare tale carta, ma credo che la porterà alle lunghe, uff fa sempre finta di niente quando c'è un problema di qualsiasi tipo


    io pago 550 al mese per un monolocale

  7. #7
    scusate ancora, penso di andare oggi dalla signora
    cosa devo scrivere nella lettera (quella in cui dichiara che ho sempre pagato tutto)
    in modo che lei la firmi?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Geobaldi Visualizza il messaggio
    scusate ancora, penso di andare oggi dalla signora
    cosa devo scrivere nella lettera (quella in cui dichiara che ho sempre pagato tutto)
    in modo che lei la firmi?
    Prima chiedigli se che ti servirebbe una dichiarazione di effettivo pagamento dei canoni mensili poi vedi che ti dice.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Geobaldi Visualizza il messaggio
    grazie
    non vorrei fasciarmi la testa, ma nel caso rifiutasse cosa devo scrivere nella raccomandata?
    stasera la chiamo e chiedo se può firmare tale carta, ma credo che la porterà alle lunghe, uff fa sempre finta di niente quando c'è un problema di qualsiasi tipo


    io pago 550 al mese per un monolocale

    550 tu e 550 il tuo ex coinquilino?

    Ti affitto io due stanze
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Non c'è alcuna formula per dire che hai pagato ogni mensilità, basta scriverlo;
    il punto è semmai che se lei dice che sei indietro di 1,2,6 mansilità tu non hai nulla in mano per contestarlo.
    Quindi una volta posso pure lasciar andare se non mi firma la ricevuta, ma dalla seconda se vuole i soldi si fa la ricevutina (basta un pezzo di carta qualsiasi e poi ci apponi la marca). Oppure come ti hanno consigliato si utilizza il bonifico e amen

    Inoltre se non ci sono state modifiche la caparra non può mai essere utilizzata come canone (anche se in pratica si fa spesso a fine locazione) ma solo per gli eventuali danni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.