PDA

Visualizza la versione completa : Cosa scrivere in raccomandata per chiedere ricevute affitto?

Geobaldi
03-07-2014, 09:57
Da agosto anno scorso, a dicembre anno scorso ho avuto una sola ricevuta, ogni volta che pagavo in contatnti , la signora si "dimenticava" la ricevuta
ora che sta per scadere il contratto non vorrei che potesse dirmi :"eeh non mi hai pagato tot mese"
vorrei tutelarmi
cosa posso scrivere nella raccomandata?

p.s.
l'anno scorso non cera l'obbligo di pagamento con bonifico

Max Della Pena
03-07-2014, 10:07
Si buongiorno e benvenuto anche a te.

Dimentica i contanti, per la tua sicurezza ed anche per quella della signora, gli affitti si pagano con bonifico.

Se hai le ricevute da gennaio ad ora non credo che la signora si inventi nulla di strano, credo basti farle firmare una dichiarazione di regolari pagamenti durante tutto il periodo del contratto, appena la vedi glielo anticipi e poi prepari uno scritto.

Geobaldi
03-07-2014, 10:13
Grazie
il problema Ŕ che non penso la signora firmerÓ qualcosa a meno che ci sia la pistola puntata!
vi racconto tutto:
in pratica il mio coinquilino non ha dato il preavviso di 2 mesi, in quanto per motivi urgenti se ne Ŕ dovuto andare alla svelta, lui Ŕ sempre stato rispettoso e mai dato problemi, fatto sta che si Ŕ trattenuta la caparra:1100 EURO!!
Altra cosa..da agosto a dicembre, periodo in cui non era obbligatorio il bonifico, ho avuto una sola ricevuta le altre volte che la richiedevo mi rispondeva: "me la sono dimenticata!" ed io per non fare casini ho pagato e zitto

mi vedo costretto a tutelarmi

valia
03-07-2014, 10:29
Grazie
il problema Ŕ che non penso la signora firmerÓ qualcosa a meno che ci sia la pistola puntata!
vi racconto tutto:
in pratica il mio coinquilino non ha dato il preavviso di 2 mesi, in quanto per motivi urgenti se ne Ŕ dovuto andare alla svelta, lui Ŕ sempre stato rispettoso e mai dato problemi, fatto sta che si Ŕ trattenuta la caparra:1100 EURO!!
Altra cosa..da agosto a dicembre, periodo in cui non era obbligatorio il bonifico, ho avuto una sola ricevuta le altre volte che la richiedevo mi rispondeva: "me la sono dimenticata!" ed io per non fare casini ho pagato e zitto

ti dovevi tutelare prima...come dire, "sa signora, per comoditÓ mia le faccio il bonifico", anche se non Ŕ obbligatorio, non poteva accampare scuse. Visto che si spera sia in regola, non avrÓ nessun problema a ricevere il bonifico, anzi sarÓ contenta che non deve passare a prendere i soldi.
Altro discorso se non Ŕ in regola.

Adesso prova a sentire le associazioni dei consumatori, credo che ti sapranno dire come fare per poterti un minimo tutelare

Max Della Pena
03-07-2014, 10:43
Grazie
vi racconto tutto:

Il deposito cauzionale dovrebbe coprire 3 mensilitÓ, per contratto avete preavviso di 2 mesi?

La signora aveva il diritto di trattenere il mancato preavviso.

Prova a chiederle se pu˛ firmare prima di fasciarti la testa.

PS: ma quanto paghi al mese?

Geobaldi
03-07-2014, 11:16
grazie
non vorrei fasciarmi la testa, ma nel caso rifiutasse cosa devo scrivere nella raccomandata?
stasera la chiamo e chiedo se pu˛ firmare tale carta, ma credo che la porterÓ alle lunghe, uff fa sempre finta di niente quando c'Ŕ un problema di qualsiasi tipo

io pago 550 al mese per un monolocale

Geobaldi
03-07-2014, 12:26
scusate ancora, penso di andare oggi dalla signora
cosa devo scrivere nella lettera (quella in cui dichiara che ho sempre pagato tutto)
in modo che lei la firmi?

Max Della Pena
03-07-2014, 13:15
scusate ancora, penso di andare oggi dalla signora
cosa devo scrivere nella lettera (quella in cui dichiara che ho sempre pagato tutto)
in modo che lei la firmi?

Prima chiedigli se che ti servirebbe una dichiarazione di effettivo pagamento dei canoni mensili poi vedi che ti dice.

Max Della Pena
03-07-2014, 13:15
grazie
non vorrei fasciarmi la testa, ma nel caso rifiutasse cosa devo scrivere nella raccomandata?
stasera la chiamo e chiedo se pu˛ firmare tale carta, ma credo che la porterÓ alle lunghe, uff fa sempre finta di niente quando c'Ŕ un problema di qualsiasi tipo

io pago 550 al mese per un monolocale

550 tu e 550 il tuo ex coinquilino?

Ti affitto io due stanze :)

astro
03-07-2014, 14:53
Non c'Ŕ alcuna formula per dire che hai pagato ogni mensilitÓ, basta scriverlo;
il punto Ŕ semmai che se lei dice che sei indietro di 1,2,6 mansilitÓ tu non hai nulla in mano per contestarlo.
Quindi una volta posso pure lasciar andare se non mi firma la ricevuta, ma dalla seconda se vuole i soldi si fa la ricevutina (basta un pezzo di carta qualsiasi e poi ci apponi la marca). Oppure come ti hanno consigliato si utilizza il bonifico e amen

Inoltre se non ci sono state modifiche la caparra non pu˛ mai essere utilizzata come canone (anche se in pratica si fa spesso a fine locazione) ma solo per gli eventuali danni

Loading