PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto: cosa mi serve per fare questo?

Max2014
05-07-2014, 14:36
Ciao a tutti, ho un problema: vorrei creare un sito in cui gli utenti registrati possano vedere le pagine una sola volta, cercando su google ho letto che lo posso fare tramite cookie, tuttavia se un utente ripulisce i cookie può visualizzare nuovamente la pagina per la seconda volta. Ora chiedo: è possibile creare un sistema dove si dia l'accesso ad una determinata pagina una vola solo ogni utente registrato gestendo la cosa da lato server? Cosa dovrei fare?
Grazie a tutti!!

MItaly
05-07-2014, 15:15
Consenti l'accesso alla pagina solo agli utenti che hanno effettuato il login; in questo modo, quando ti viene chiesto di visualizzare la pagina necessariamente sai l'ID dell'utente collegato. A questo punto, controlla nel DB se ti sei già segnato che quell'ID ha già visto la pagina; se non l'ha già visto, mostra la pagina (e segna che ora l'ha vista), altrimenti non mostrarla.

Max2014
05-07-2014, 16:11
Consenti l'accesso alla pagina solo agli utenti che hanno effettuato il login; in questo modo, quando ti viene chiesto di visualizzare la pagina necessariamente sai l'ID dell'utente collegato. A questo punto, controlla nel DB se ti sei già segnato che quell'ID ha già visto la pagina; se non l'ha già visto, mostra la pagina (e segna che ora l'ha vista), altrimenti non mostrarla.
Ok perfetto, è possibile fare tutto ciò in automatico tramite un codice? Senza mio intervento? Non so scrivere codice, tuttavia posso pagare chi me lo scrive...!!

oregon
05-07-2014, 19:32
Ovviamente devi farlo con del codice. Proponi il lavoro nella sezione adatta del forum.

Max2014
05-07-2014, 20:10
Ovviamente devi farlo con del codice. Proponi il lavoro nella sezione adatta del forum.
Ok grazie mille!!!

Loading