Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Evidenziare elemento trovato in una JTable al punto desiderato.

Ciao a tutti

Dispongo di una JTable , dotata di una scroll bar , che visualizza degli articoli .

Ho implementato un metodo per la ricerca che "evidenzia" la riga corrispondente alla parola cercata.
    (la riga si colora di blu)

Il problema però è che quando si fa la ricerca per elementi che non si vedono (cioè si deve usare la scroll bar per visualizzarli) la JTable non li visualizza all'istante ; devo poi io usare la scroll bar per arrivare alla riga evidenziata.

Esiste qualche metodo per far si che la scroll bar si posizioni automaticamente alla riga cercata?
    Non sono riuscito a trovarlo

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Markus85 Visualizza il messaggio
    Esiste qualche metodo per far si che la scroll bar si posizioni automaticamente alla riga cercata?
    Sì, in diversi modi. Vedi mio esempio ProgrammaticTableScroll.java
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Perfetto Ho risolto.

Utente di HTML.it
    Ho parlato troppo presto

Praticamente se faccio la ricerca per un elemento che si trova andando verso il basso della Jtable , ok si posiziona . Facendo una seconda ricerca per un elemento che si trova verso l'alto , non si posiziona

codice:
        public void actionPerformed(ActionEvent e){

String elementoDaCercare = new String(InterfacciaPrincipale.campoRicerca.getText());
            int risultato = InterfacciaPrincipale.Magazzino.cercaArticolo(elementoDaCercare);
            if(risultato == -1)
                new NotificaNessunArticoloPresente();
            else{
                for(int row = 0 ; row <= InterfacciaPrincipale.Jtable.getRowCount() - 1; row++){
                    for(int col = 0 ; col <= InterfacciaPrincipale.Jtable.getColumnCount() -1 ; col++){
                        if(elementoDaCercare.equals(InterfacciaPrincipale.Jtable.getValueAt(row, col)))
                            InterfacciaPrincipale.Jtable.setRowSelectionInterval(row, row);
                            Rectangle rect = InterfacciaPrincipale.Jtable.getCellRect(row, col, true);
                            InterfacciaPrincipale.Jtable.scrollRectToVisible(rect);

}//FOR 2
                }//FOR 1

}// ELSE

}// ACTION PERFORMED

Utente di HTML.it
    Aspetta aspetta....
    Credo di aver risolto
    Ecco la versione corretta:

Bastava Parentesizzare l'if

codice:
        public void actionPerformed(ActionEvent e){

String elementoDaCercare = new String(InterfacciaPrincipale.campoRicerca.getText());
            int risultato = InterfacciaPrincipale.Magazzino.cercaArticolo(elementoDaCercare);
            if(risultato == -1)
                new NotificaNessunArticoloPresente();
            else{
                for(int row = 0 ; row <= InterfacciaPrincipale.Jtable.getRowCount() - 1; row++){
                    for(int col = 0 ; col <= InterfacciaPrincipale.Jtable.getColumnCount() -1 ; col++){
                        if(elementoDaCercare.equals(InterfacciaPrincipale.Jtable.getValueAt(row, col))){
                            InterfacciaPrincipale.Jtable.setRowSelectionInterval(row, row);
                            Rectangle rect = InterfacciaPrincipale.Jtable.getCellRect(row, col, true);
                            InterfacciaPrincipale.Jtable.scrollRectToVisible(rect);

}
                    }//FOR 2
                }//FOR 1

}// ELSE

}// ACTION PERFORMED

Permessi di invio