Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505

    ma un forum tipo microsoft o stackoverflow

    ma non si potrebbe avere un forum tipo quelli in oggetto?

    sottoscrivete la petizione
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #2
    Occhio che un sito in stile Q&A nasce per essere agli antipodi del cazzeggio... la nostra principale risorsa (OT) ne uscirebbe gravemente danneggiata.

    Seriamente: non so quanto abbia senso cercare di giocare sullo stesso campo di SO, ma certamente non farebbe male avere un po' di features SO-like (in primis tagging ben fatto, non quella roba ridicola che c'è ora, in modo che si possa rimuovere lo split bizzarro che c'è ora in cento sotto-sezioni della zona "lato client").
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Anche un po' di sano gamification non guasterebbe (soprattutto per il cazzeggio, vuoi mettere? Quello si che manca in SO).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    qui siamo massimo 20 utonti che usano il forum regolarmente
    di cui solo 10 quelli che postano ogni giorno
    e 4 che postano ogni ora in qualunque discussione

    i siti di cui parli, hanno milioni di users in tutto il mondo,
    hanno un centinaio di sezioni e altrettanti moderatori
    facci caso, va a pagina 2 e ti ritrovi discussioni vecchie di
    appena un'ora!

    il server su cui girano penso siano proprio farm e non un 486
    collegato dalla ADSL di casa con IP fisso come qui

    il problema di base....sono gli utenti!, qui non ne hanno, e non
    possono investire su una ferrari quando ad introiti riescono a
    mantenere attiva appena una fiat 500

    questo implica l'unione di sezioni e il lento rilascio di path
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Stack Exchange in realtà non usa così tanto hardware come ci si aspetterebbe, alla fine i server essenziali sono 8, e sono comunque usati poco. (maggiori dettagli: http://nickcraver.com/blog/2013/11/2...tack-overflow/ )

    Mettere su uno StackOverflow-like qui in realtà non credo che costerebbe molto - ci sono millemila script simil-SO in giro, il carico di utenti non è granché e comunque per fare una webapp molto meno efficiente di vBulletin bisogna mettersi d'impegno. Il problema vero secondo me è (1) decidere che genere di community che vogliamo coltivare, (2) la reazione degli utenti ad una novità di questo genere e (3) il mantenimento degli storici.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    forse il problema degli storici è la parte più ostile ma penso che per il resto si otterrebbe solo un miglioramento.

    ultimamente si assiste spesso a risposte poco utili allo scopo e fanno , a mio avviso, decadere la qualità del forum. vedere ancora oggi persone che suggeriscono l'utilizzo di mysql (libreria) rispetto a pdo è disarmante.

    un sistema di qualità delle risposte , e quindi degli utenti, scoraggerebbe questo genere di cose. compresa quello che si da la stessa risposta dopo averla letta su questo forum pochi secondi prima .

    l'ot lo potrebbero lasciare giusto per passare un po di tempo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    forse il problema degli storici è la parte più ostile ma penso che per il resto si otterrebbe solo un miglioramento.

    ultimamente si assiste spesso a risposte poco utili allo scopo e fanno , a mio avviso, decadere la qualità del forum. vedere ancora oggi persone che suggeriscono l'utilizzo di mysql (libreria) rispetto a pdo è disarmante.

    un sistema di qualità delle risposte , e quindi degli utenti, scoraggerebbe questo genere di cose. compresa quello che si da la stessa risposta dopo averla letta su questo forum pochi secondi prima .

    l'ot lo potrebbero lasciare giusto per passare un po di tempo
    quoto in parte
    e indico che IT.answers non appena si scrive il titolo della domanda
    indica se è già stata posta la domanda e indica se ci sono incongruenze in essa!,
    impostando lo stesso script qui nel forum, l'utonto potrà subito comprendere
    in hce sezionie postare la domanda, come impostarla e se vedere una già posta

    non vedremo piu thread del tipo :"AIUTOOOOOOOOOO entrate"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Concordo per modificare le sezioni più tecniche in stile Stack Exchange, ma lascerei comunque le altre sezioni (off topic, lavoro, telecomunicazioni) così come sono, magari senza vbulletin che fa pietà

    Le sezioni tecniche non hanno più senso senza una sorta di "remunerazione" come possono essere dei semplici punteggi... ormai non siamo più a 10 anni fa in cui c'era spirito di collaborazione e meno newbie alla "voglio la pappa pronta, me la fate?"

  9. #9
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    beh su quella lavoro stenderei un velo pietoso
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Concordo per modificare le sezioni più tecniche in stile Stack Exchange, ma lascerei comunque le altre sezioni (off topic, lavoro, telecomunicazioni) così come sono, magari senza vbulletin che fa pietà
    vbulletin però lo trovo comodo dal cell!!
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.