Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[jquery] coda di chiamate ajax

salve, ho dei pulsanti che fanno delle chiamate ajax, ho notato che se faccio due richieste di seguito senza che la prima abbia dato risposta, la chiamata che va a buon fine è solo la seconda, la prima si "perde".
    È normale questo comportamento in con l'implementazione jquery di ajax? se si, è possibile evitare ciò e creare una coda di chiamate?
    Sinceramente mi pareva di ricordare che l'oggetto ajax di jquery avesse in sé una specie di 'incapsulamento' per evitare 'collisioni'..
    ho trovato questo plugin, ma è del 2008..
    https://code.google.com/p/jquery-ajaxq/

Possiamo bypassare il problema impedendo all'utente di effettuare un'altra chiamata prima che sia completa la prima. Per fare questo basta disabilitare i pulsanti al click e poi riabilitarli non appena la chiamata è completa...

Utente di HTML.it
    beh, non sono pulsanti, sono componenti di una libreria grafica js, quindi, anche se la cosa è fattibile, implicherebbe un lavoro immane e abbastanza inutile, se è possibile creare una queue è di gran lunga preferibile non credi?

Certamente una coda è la soluzione formalmente migliore ma a mio parere più dispendiosa di lavoro rispetto alla disabilitazione di "due" elementi in stile pulsante che necessita di una conoscenza basilare di css e jquery.
    Ultima modifica di pinuzzo999; 10-07-2014 a 22:04

Utente di HTML.it
    ti ripeto che anche fare l'unbind del click sugli elementi non sarebbe così semplice, dovrei prevedere decine di casi diversi, piuttosto, se proprio non c'è mondo di accodare, lascio tutto così..

Per favore posta l'html di questi elementi perché molto probabilmente non c'è la necessità di fare l'unbind ma qualcosa di più pratico...

Utente di HTML.it
    grazie della disponibilità, ma il codice è 2000 righe di javascript che modellano dinamicamente un grafo in sigmajs.

pensandoci bene potrei semplicemente nascondere i nodi che al click fanno la chiamata ajax..
    ma evitare le successive chiamate ajax è sempre una soluzione che vorrei evitare, preferirei di gran lunga accodare

Utente di HTML.it
    darò un occhio a questo
    http://plugins.jquery.com/ajaxQueue/

Permessi di invio