Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

multi upload file con php4

ciao non riesco a trovare in rete uno script per php4 per fare un multi upload di file con collegamento al db, tra i tanti che ho trovato sono tutti per php5 e naturalmente sul mio sito non funzionano perchè si trova su un server con php precedente.

Ne conoscete uno compatibile con php4 ?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Cioè l'hoster a cui ti sei affidato per il tuo sito usa ancora PHP4?
    Spero almeno che sia gratuito, perché se paghi pure sei un pazzo.
    Ci sono hosting free che ti mettono a disposizione PHP5, perché non cambi?

Comunque, dato che PHP4 è morto da tempo, credo che sia veramente difficile trovare qualche script, ti conviene prendere quelli per PHP5 e modificarli per renderli compatibili con PHP4.

Utente di HTML.it
    Ciao Alhazred, non arrivare subito alle conclusioni senza sapere qual'è la storia del sito.
    Il sito è stato realizzato qualche anno fa, ed allora i server php4 non erano così rari, poi l'anno scorso il sito è stato rinnovata la grafica rendendo il sito in responsive design e passando da html4 ad html5. Per la parte del core php, invece, non c'è mai stato tempo per aggiornarlo da php4 a php5 e così è rimasto php4 e visto che si trova su un server compatibile con php4 per adesso lo lasciamo così com'è. Ora hai la spiegazione.

E tu hai la soluzione, te l'ho detta, prendi uno script PHP5 e convertilo in PHP4.

http://techstream.org/Web-Developmen...-PHP-and-MySQL

Se non dovesse funzionare con PHP 4 credo bastino ben poche modifiche.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    E tu hai la soluzione, te l'ho detta, prendi uno script PHP5 e convertilo in PHP4.
    lo script in php5 ce l'ho, eccolo:
    http://blueimp.github.io/jQuery-File-Upload/index.html

il problema è che non so convertirlo in php4, per questo ne cercavo uno già in php4

Ma come hai visto e come ti ho detto, ormai trovare roba per PHP4 è un'impresa, non si usa più da anni.

Ora, non so quanto sia grande il sito in questione, ma io investirei del tempo per agiornarlo a PHP5, tanto non sarà tutto da modificare, molte cose andranno già bene come sono.
    Mantenendolo su PHP4 ogni volta che dovrai aggiungere dei pezzi ti ritroverai come ora a sbattere la testa, se lo convertissi troveresti un sacco di roba già pronta.
    Lo farei soprattutto se fosse un sito aziendale o comunque se avesse una certa importanza, se si trattasse di un sito amatoriale allora sarebbe un'altra cosa.

Utente di HTML.it
    Grazie Satifal, ora provo il tuo

Utente di HTML.it
    Ecco ho fatto Satifal, ho testato lo sctipt che mi hai segnalato e funziona così com'è,
    certo, non'è completo come questo: http://blueimp.github.io/jQuery-File-Upload/index.html
    ma va bene lo stesso. Grazie mille! :-)

Permessi di invio