PDA

Visualizza la versione completa : Problema connessione rete WI-FI

arti86
09-07-2014, 11:36
Ciao a tutti, un amico ha problemi di connessione con la rete wirelesa aperta e non protetta del campeggio. In particolare lo smartphone funziona perfettamente, il notebook con Windows 7 home premium si connette alla rete locale ma rimane con il triangolino giallo, non acquisendo dns e gateway.
La cosa strana che mi ha riferito è che alla prima connessione alla rete wi-fi esce una finestra che riporta la dicitura "nuovo router non configurato" ??!! e permette di configurare appunto questo nuovo router o procedere senza configurare.
Procedendo con la seconda opzione il notebook si collega alla rete wireless ma resta il triangolino giallo. Non riesco a capire perchè la connessione alla rete wireless venga gestita come nuovo router?!?!

Qualcuno di voi ha qualche idea?

Grazie

fivendra
09-07-2014, 18:02
non si capisce molto. Bisognerebbe capire come sul notebook il tuo amico inserisce i valori di connessione, se usa un programma dedicato o quello nativo di windows.

arti86
10-07-2014, 23:37
Infatti gli ho chiesto di mandarmi uno screen in quanto non ho mai visto finestre di windows come quella che gli si presenta: "configurazione nuovo router" ??!!

fivendra
13-07-2014, 08:57
No c'è ma si tratta della creazione guidata di una nuova rete....

Loading