salve,
ho un banale exe situato in un pc (chiamiamolo 1) in rete,con la cartella condivisa.
accedo a questo pc da un altro (chiamiamolo pc2) e dalla cartella condivisa lancio l'exe.
questo genera la stampa di un file word presente sempre nella cartella condivisa.
ho due quesiti :
1) eventualmente quante sessioni possono essere lanciate contemporaneamente di un exe condiviso ?
2) perchè la stampa mi genera un errore ?
in pratica nonostante mi riconosca la stampante del pc che sto usando,cmq non stampa.
può essere perchè la stampa cmq si riferisce al modulo che è sul pc1?
grazie
questo è il codice che uso per la stampa
codice:Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click 'importo i daty dalla schermata di inserimento Dim nome As String = UCase(dataentry.TextBox1.Text) Dim path As String = System.Configuration.ConfigurationManager.AppSettings("pathdocumento") Dim objword As New Microsoft.Office.Interop.Word.Application objword.Visible = False objword.Documents.Open(Application.StartupPath & "\prova.docx") objword.Selection.Font.Bold = True objword.Selection.Font.Size = 15 Dim printdialog As New PrintDialog Dim result As DialogResult = printdialog.ShowDialog objword.ActiveDocument.Bookmarks.Item("NOME").Select() objword.Selection.Text = nome objword.Selection.Bookmarks.Add("NOME") If (result = DialogResult.OK) Then 'objword.ActiveDocument.PrintOut(Background:=True) objword.PrintOut() End If