Ho una Olympus FE-20 che ultimamente fa quasi tutte le foto visibilmente sfocate in quasi tutti i casi e con diverse impostazioni.
Può essersi deteriorato il sensore dopo anni di utilizzo o pensate sia solo questione di impostazioni?
Grazie
Ho una Olympus FE-20 che ultimamente fa quasi tutte le foto visibilmente sfocate in quasi tutti i casi e con diverse impostazioni.
Può essersi deteriorato il sensore dopo anni di utilizzo o pensate sia solo questione di impostazioni?
Grazie
Probabile che sia saltato l'autofocus, non credo che si tratti di impostazioni, al massimo guarda se è impostata sulla modalità macro che magari da problemi se non fai foto a soggetti vicinissimi.
Anche senza il magari, direi
L'autofocus si basa sul contrasto (e sui dettagli) del soggetto, fa' delle prove su punti da mettere a fuoco che presentino contrasti sufficienti (e sopratutto una sufficiente luce)
Prova anche a verificare sul manuale che tu non abbia la possibilità di taratura dell'autofocus... è una possibilità che hanno le reflex in funzione dei diversi obiettivi montabili, ma può averla anche una compatta (anche se da quel che mi risulta è piuttosto raro)
Dopo di che ti resta, eventualmente, solo la carta dell'assistenza