Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Passaggio a windows 8

Passaggio a windows 8

Buon sabato a voi!
    Ultimamente stavo pensando di passare a win 8 non perchè non mi trovo bene con win 7 ma più che altro per alcune app interessanti e poi perchè penso che possa essere più leggero come OS rispetto win 7.
    Speravo di ricevere da voi dei consigli, basandovi sulle prestazioni del mio pc, se fare o no questo passaggio, insomma se ne vale la pena spendere sti soldi o no...
    Principalmente, utilizzo il pc per lavori di grafica (cad, modellazione 3d, rendering...).
    Grazie mille per i suggerimenti
    Saluti!!
    Carmelo

ps: allego screenshot delle prestazioni del mio pc
    Immagini allegate Immagini allegate
    Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza (Ugo Ojetti)

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    ciao, la prima cosa che devi verificare è se i software che usi possono girare anche sotto win 8 onde evitare brutte sorprese dopo.
    sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html

ed in termini di velocità di utilizzo ne potrei ottenere miglioramenti?
    Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza (Ugo Ojetti)

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Sono passato da seven ad eight, ma non ho notato nessuna differenza in termini di prestazioni.
    Anzi, secondo me l'interfaccia di eight è molto più scomoda di quella di seven, essendo ottimizzata per il touch screen.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Anche secondo me nel passaggio a win 8 non noti differenze sulle prestazioni.
    Per l'interfaccia è solo una questione di abitudine, il portatile dell'ufficio non ha il touch screen, quello di casa si e alla fine lavoro bene su tutti e due.
    sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html

Sconsiglio di usare Windows 8: lo stesso software di calcolo che usiamo in ufficio gira meglio (cioè esegue il calcolo strutturale più rapidamente) su Windows 7 che su Windows 8, sebbene quest'ultimo abbia più RAM e processore più potente rispetto alla macchina che monta Windows 7.

Oltre a tutte le scomodità già note per colpa della schermata a mattonelle...

Permessi di invio