Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Software/hardware per presentazioni

    Mi capita a volta di andare in qualche ufficio con il mio portatile per fare qualche dimostrazione di un qualche software. In questa occasione una decina di persone si affollano attorno allo schermo e non è agevole per tutti seguire, anzi.
    La domanda è : esiste un software/hardware che non richiede installazione, su una chiavetta USB, che replichi il contenuto del video del mio portatile sugli schermi dei vari computer desktop nella cui porta USB è stata semplicemente infilata la citata chiavetta. La trasmissione dei dati avverrebbe tramite wifi e quindi la chiavetta dovrebbe avere anche un qualche hardware che preveda tale metodo di trasmissione.
    Preferirei non collegarmi alla rete dell'ufficio (anche perchè a volte non esiste). I vari computer desktop in generale non hanno la connessione wifi nè, a volte, ad internet.
    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Temo di no. Pensato a soluzione tablet o smartphone Android com chromecast?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Non vedo come utilizzare un tablet o uno smartphone possa servire al mio scopo (a meno che tu proponga di utilizzare uno smartphone con cavo USB per ogni computer; soluzione costosetta). L'hardware in gioco è: il mio portatile (Windows + wifi) e vari computer desktop (varie versioni di Windows, senza wifi). Probabilmente bisogna aggiungere varie chiavette wifi (una per ogni computer desktop) ed un software ad hoc.
    Non vorrei, ogni volta, installare qualcosa sui vari computer.
    Eppure qualcosa del genere dovrebbe esistere; ad esempio uno scatolotto con un raspberry + adatto software.

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Hai pensato ad un proiettore portatile ? Sono grandi come un hd esterno e ti risolverebbero il problema.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Se i computer di dovi ti trovi sono già connessi in rete, non puoi mettere chiavette wifi a tutti. Visto che parli di presentazioni video le cose che puoi fare sono queste:

    1) copi il video su ogni computer e lo fai eseguire in contemporanea
    2) ti colleghi tu alla rete locale e usi un programma di videoconferenza
    3) cambi tutto e siccome molte aziende/studi hanno uno schermo tv, usi chromecast per inviare la presentazione al televisore. Così non ti porti via il portatile ma un semplice smartphone/tablet e la presentazione la si vede su un 40 pollici e non su un 15
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Grazie a tutti per i suggerimenti (fra cui quello di un proiettore video) a taluno dei quali non avevo pensato.
    Resto dell'idea che sarebbe più pratico avere uno scatolotto hardware/software da collegare a ciascuna presa USB dei computer (compreso il mio) in gioco. Ma sembra che questo scatolotto non esista !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.