Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Firefox yahoo search e pubblicità si aprono da sole

    Salve ragazzi. Ho un problemino, con Firefox. Non credo sia una grave infezione da virus ma è molto fastidiosa. Credo ma non ne sono sicuro che il tutto è avvenuta dopo l'installazione di daemon-tools lite.
    Essenzialmente due tipologie di azioni vengono compiute:

    La prima accade quando clicco sul "+" per aprire una nuova scheda vuota nel browser.
    La seconda invece fa aprire, ogni tanto e senza un motivo, una nuova scheda nel browser senza nessun tipo di input da mia parte.

    Nel primo caso il browser visita due url, di cui sul primo permane un tempo molto breve per poi indirizzarsi su un altro url di cui completa il caricamento della pagina. I due url che vengono visitati sono SEMPRE GLI STESSI. Vi posto un paio di screenshot che mostrano la stessa scheda del browser che carica prima uno e poi l'altro indirizzo:
    url_1
    url_2

    Nel secondo caso, durante la navigazione, il browser apre una scheda nuova che ha come indirizzo un sito pubblicitario. Vi posto un paio di esempi di siti che mi si aprono:
    publ_1
    publ_2

    Cosa ho tentato di fare SENZA AVERE risultati positivi:
    Ho seguito questo le guide a questo link.
    Ho scansionato con spybot search and destroy ed eliminato tutto quello che ha trovato.
    Ho scansionato con CCleaner ed eliminato tutto quello che ha trovato.

    Ho letto il thread "GUIDA RIMOZIONE MALWARE: homepage redirezionate, popup, spyware, trojan, dialer,virus" e vi posto tutti i vari logs delle scansioni:
    Malwarebytes Anti-Malware: log
    Emsisoft Anti-Malware: log
    Esetsmart: log
    HitmanPro: log - NON HO ATTIVATO LA LICENZA QUINDI QUESTI OGGETTI NON GLI HO ELIMINATI ANCORA.
    SysInspector: non ho ancora avuto la possibilità di scansionare, fatemi sapere se serve.
    HijackFree: log
    gmer: logParte1 - logParte2 - NOTA BENE: GMER Mi da un errore appena avvio gmer (QUI lo screen). Sono riuscito comunque a cliccare su "scan" ma dopo 5 minuti si ripresenta un altro errore durante la scansione (QUI lo screen).Premo ok e subito un ulteriore errore (QUI lo screen di quest'ultimo errore). Premo ok e mi manda subito un messaggio "The scan finisched succesfully".

    Vi ringrazio tantissimo e spero di avervi fornito tutte le informazioni possibili


  2. #2
    Ragazzi ho risolto con adwCleaner.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.