Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Padova
    Messaggi
    1

    [C++] Semplice programma che non riesco a realizzare.

    Ciao a tutti, per cominciare è il mio primo post quindi perdonatemi eventuali errori. Ho cercato se c'erano discussioni simili alla mia ma non ne ho trovate.
    Io ho cominciato da poco a imparare il C++, in quanto a scuola (devo andare in terza superiore, liceo scientifico delle scienze applicate) in seconda abbiamo programmato in Visual basic e ora volevo passare a qualcosa di più consistente e diffuso, dato che mi servirà anche a scuola.
    Finora ho realizzato alcuni programmi molto semplici come calcolatrici o programmi che misurano le aree o i volumi di varie figure e solidi. Ora ho deciso di passare a qualcosa di più elaborato, facendo un programma che chiede all'utente di inserire nome, cognome ed età di una persona usando tre array, per poi far scegliere quale visualizzare.
    Il problema è che non capisco come fare per memorizzare i nomi.
    Ho letto le guide sugli array e sull'utilizzo di questi per scrivere stringhe di testo, ma nel mio caso ho bisogno di un certo numero di stringhe, e non ho capito come fare a creare un array composto da altri array.
    In Visual basic avrei usato una strutture, ma non so se esiste qualcosa del genere anche nel C++ e qual'è il relativo codice.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Forse è il caso di studiare prima di affrontare codice che non sai da che parte iniziare a scrivere, no?

    Ti consiglio di usare un libro sul linguaggio, ce ne sono tanti in libreria anche di base, e studiare le basi come

    puntatori
    strutture
    array di char
    array di array di char
    allocazione dinamica della memoria
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.