Ciao a tutti, ho un PC HP con preinstallato Windows 8.1. L'hard disk è diviso in due partizioni e sulla seconda dovrei installare Windows Server 2008. Però l'installazione mi dice che non c'è spazio sufficiente... ma l'hd è praticamente vuoto.
Dopo tante (inutili e costose) telefonate all' (inutile) servizio di assistenza dell'HP (da Belgrado con operatori che faticavano a parlare e capire l'italiano) e al servizio di assistenza Microsoft (non mi hanno saputo risolvere il problema e mi hanno proposto un intervento a pagamento....), leggendo e carcando di capire qualcosa mi sono reso conto che il problema potrebbe essere nel fatto che l'hd è partizionato GPT. Quindi dovrei ripulire tutto ed installare Windows Server 2008 e poi Windows 8.1.
Ma di Windows 8.1 ora non rilasciano più i dischi, c'è solo sul PC una partizione di recovery.
1) Come faccio a salvare la mia licenza e la mia installazione Windows 8.1?
2) Facendo un backup del disco ed eventualmente ripristinando il backup non ho problemi visto che la partizione non sarà più GPT (mi interessa preservare W8.1 per tutti i driver...)?
3) C'è qualche altro modo per evitare tutto questo?
Grazie

Rispondi quotando