Utilizzo l'evento "Click" di un ListBox per selezionare un solo elemento alla volta, ma se tengo premuto il tasto del mouse e scorro (ad esempio) verso il basso viene selezionato (cambia colore) il primo elemento su cui ho fatto Click, ma l'evento collegato prende in considerazione l'ultimo elemento sul quale ho rilasciato il Mouse. In sostanza è come se avessi fatto una sorta di "Drag & Drop".
La proprietà del ListBox DragMode è 0-Manual, mentre Multiselect è 1-Simple.
C'è un modo per evitare che tenendo premuto il tasto del Mouse, si verifichi questo fenomeno?
Ho provato ovviamente ad impostare Multiselect è 0-None, ma poi non posso selezionare altri elementi senza che quello precedente venga deselezionato.
Ho provato anche ad utilizzare invece dell'evento "Click" l'evento "MouseDown" ed evito il problema di cui sopra, peccato che facendo Click sulla parte del ListBox vuota (senza elementi) si verifichi comunque l'evento, ma con dati ovviamente errati.
In sostanza vorrei che al "Click" del Mouse non ci fosse possibilità di scorrere e che l'evento generato sia relativo solo all'elemento su cui ho Cliccato.
Spero di essermi spiegato bene, ma sono ovviamente a disposizione per aggiungere informazioni.
Grazie per chi vorrà aiutarmi.