Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del Forum e nuovo di Sqlserver, ieri ho importato un db che era residente su di un'altra macchina ho fatto le prove di connessione (uso php) da terminale e tutto ok, poi ho cercato di connettermi da browser ma nulla, ho cercato ma non riesco a capire cosa debbo settare tenedo presente che pochi giorni fa mi sono connesso tranquillamente ad un altro db senza nessun problema, qui sotto vi posto il messaggio di errore
mentre questo è il codice con cui mi connettoConnection could not be established. Array ( [0] => Array ( [0] => 28000 [SQLSTATE] => 28000 [1] => 18456 [code] => 18456 [2] => [Microsoft][SQL Server Native Client 11.0][SQL Server]Accesso non riuscito per l'utente 'NT AUTHORITY\IUSR'. [message] => [Microsoft][SQL Server Native Client 11.0][SQL Server]Accesso non riuscito per l'utente 'NT AUTHORITY\IUSR'. ) [1] => Array ( [0] => 42000 [SQLSTATE] => 42000 [1] => 4060 [code] => 4060 [2] => [Microsoft][SQL Server Native Client 11.0][SQL Server]Impossibile aprire il database "pippopluto" richiesto dall'account di accesso. Accesso non riuscito. [message] => [Microsoft][SQL Server Native Client 11.0][SQL Server]Impossibile aprire il database "pippopluto" richiesto dall'account di accesso. Accesso non riuscito. ) [2] => Array ( [0] => 28000 [SQLSTATE] => 28000 [1] => 18456 [code] => 18456 [2] => [Microsoft][SQL Server Native Client 11.0][SQL Server]Accesso non riuscito per l'utente 'NT AUTHORITY\IUSR'. [message] => [Microsoft][SQL Server Native Client 11.0][SQL Server]Accesso non riuscito per l'utente 'NT AUTHORITY\IUSR'. ) [3] => Array ( [0] => 42000 [SQLSTATE] => 42000 [1] => 4060 [code] => 4060 [2] => [Microsoft][SQL Server Native Client 11.0][SQL Server]Impossibile aprire il database "pippopluto" richiesto dall'account di accesso. Accesso non riuscito. [message] => [Microsoft][SQL Server Native Client 11.0][SQL Server]Impossibile aprire il database "pippopluto" richiesto dall'account di accesso. Accesso non riuscito. ) )
Grazie.codice:<?php $serverName = "LAVORO\SQLEXPRESS"; $connectionInfo = array( "Database"=>"pippopluto"); gPers_ilcolle_SQL $conn = sqlsrv_connect( $serverName, $connectionInfo); if( $conn ===FALSE ) { echo "Connection could not be established.\n"; die( print_r( sqlsrv_errors(), true)); }ELSE { echo "OK" ; } ?>

Rispondi quotando