Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

[EXCEL]Creazione foglio spese fisse aziendale HELP ME!

Buongiorno a tutti, dunque sto creando un file per calcolare le spese fisse mensili di un azienda (qui linkato), nel foglio 1 vado ad inserire manualmente tutte le spese che vengono affrontate giorno per giorno, nel foglio spese fisse invece vado a segnarmi quali sono le spese fisse affrontate dall'azienda, il mio obbiettivo è quello di riuscire a vederle in una sorta di calendario come quello che ho fatto.

Nel nome della spesa fissa vado ad inserire una parola ad esempio "Enel" oppure "FIN", l'ideale sarebbe che la formula che sta nei vari mesi mi vada a cercare la corrispondenza nella colonna B del foglio 1 ( il problema è che non vorrei scrivere il nome della spesa in maniera estesa, ma solo in maniera parziale con una parola) e che mi tiri fuori l'importo corrispondente del mese.

Per ora, stavo cercando di sistemare il fatto del trovare le corrispondenze in base al nome che immetto, per fare ciò mi stavo ispirando a questa pagina di HTML.IT che ho trovato, ma non so se è propriamente adatta.
    Per fare invece il calcolo in base al mese specificato, stavo pensando di elaborare una formula con una Matrice Somma Prodotto.

Il problema è che non so praticamente nulla di queste cose, sono ignorantissimo in materia e non riesco a venirne a capo vi sarei infinitamente grato per l'aiuto!!

Edit: Credo di essere riuscito a trovare una formula abbastanza dinamica che mi restituisca la corrispondenza esatta inserendo solo una parte del testo SCARTO(B2;(CONFRONTA("*"&G12&"*";(Tabella4[Descrizione]);0)-1);0).
    Gia implementata nel file linkato prima; il problema mi sorge quando ad esempio devo andare ad inserire Fin (che sarebbe una rata di un finanziamento) che all'interno del nome compare il numero della rata, quondi la mia formula va a trovare solamente la prima voce che appare nell'elenco, quindi ad esempio se io inserissi FIn tra le spese fisse, mi trova solo la prima voce che corrisponde al mese di aprile e le altre non me le trova.....e invece io devo vedere l'importo per i vari mesi.
    Sto impazzendo!!
    Ultima modifica di alessandroloro; 19-07-2014 a 12:30

Permessi di invio