Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Salvare dati di un pc per "bloccarlo"

Ciao a tutti, la domanda non è direttamente legata al linguaggio php, però visto che uso quello apro il post qui, sperando di essere nel giusto.

Capita spesso che alcuni siti riescano a riconoscere un pc che accede e bloccarlo(o altro).
    Per esempio salvando ip di rete, oppure l'indirizzo fisico(MAC) etc..
    Tuttavia esistono svariati modi per cambiare cambiare ip o indirizzo fisico al volo per non farsi riconoscere. Allora la domanda è: per rendere la "fuga" il più difficile possibile, quanti e quali dati devo salvare? Ho notato che alcuni siti riescono a bloccarti pur cambiando ip e MAC.. come fanno?

Grazie a tutti in anticipo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Intanto mi sembra alquanto improbabile ottenere il MAC address, quindi è inutile preoccuparsi di questo.

Oltre all'IP è facile che piazzino un coockie sul PC che vogliono bloccare, un utente poco smaliziato non ci pensa e nonostante sia una stupidata funziona.

Utente di HTML.it
    Se mi permetti un esempio che è diverso dal bloccare. Ci sono siti dove tu puoi votare (la squadra migliore, la modella più bella e simili)
    senza bisogno di registrarti. Se tu cambi ip, Mac(non sapevo non si potesse ottenere, ma nel caso lo cambiamo lo stesso) e cancelli i cookie, non ti fa votare lo stesso perchè ti riconosce. Vorrei sapere come si fa, ne ho bisogno nel mio sito.

Permessi di invio