Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Presenza "estranea" nella infrastruttura di Rete

    Ciao a tutti
    Da qualche tempo mi sono accorto che aprendo la cartella "Rete" in Windows 7 mi appare un componente sconosciuto nella infrastruttura di rete.
    Si tratta di ARGO 95 che appare a fianco al mio router wireless. So che si tratta di un altro router perché ho potuto verificarne le proprietà. La cosa che mi infastidisce è il fatto che non riesco in alcun modo ad "impedire" che questo intruso appaia nella mia infrastruttura di rete, non essendo disponibile nel menù contestuale alcuna funzione che mi permetta di farlo sparire. Ma ciò che più mi preoccupa è che temo possa in qualche modo fungere da "cavallo di troia" per qualche curioso, oppure che rallenti la mia connessione perché qualcuno se ne approfitta navigando a gratis attraverso le mia connessione.
    Ovviamente il discorso non vale per gli hacker: loro sono in grado di bypassare qualsiasi protezione senza aver bisogno di qualche apparato del genere. Poi non penso proprio che, un emerito sconosciuto come me, possa suscitare in loro qualche interesse...
    Ciao a tutti
    Ale

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Secondo me è semplicemente il router di un tuo vicino di casa che non ha impostato una password e il tuo PC lo aggancia.

  3. #3
    E' quello che ho pensato anch'io. E' da tanto che Fastweb ha portato la fibra e penso che ci sia parecchia gente che lo usa. Vorrei però qualche assicurazione in più è qualche suggerimento per evitare intrusioni. Il mio router è un Netgear DG834 protetto da password. La rete wi-fi è protetta da password con codice WEP a 64 bit.

    Consigli, suggerimenti ?

    Ale

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Usare il wpa per esempio. Il wep non é da utilizzarsi. Poi per il resto stai tranquillo, al massimo nascondi l'ssid.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Avrei bisogno di qualche chiarimento.
    Qual è la differenza tra i router che vengono visualizzati nella scheda "Infrastruttura di rete" e tutti quelli che vengono visualizzati selezionando l'icona "Rete" sulla barra delle applicazioni ?
    Può apparire una domanda sciocca, visto che la scheda "infrastruttura di rete" appare quando seleziono la "mia" rete, ma il dubbio mi sorge perché vi sono tante reti visibili quando si seleziona "Rete" sulla barra delle applicazioni.
    Tante sono senza protezione, hanno un segnale molto forte e mi permettono la connessione a Internet.
    Il loro router però non viene "agganciato" dal mio PC e visualizzato nella infrastruttura di rete.
    In poche parole quale è la discriminante per cui tra tutte le reti rilevate, solo il router Argo 95 che tra l'altro è protetto da password, viene agganciato e reso visibile, mentre le reti aperte sprovviste di password non vengono visualizzate ?
    Ale

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Difficile a dirsi così da lontano, quello che ti suggerire di fare è staccarlo dalla tua rete disconnettendolo e cancellando eventuali configurazioni presenti.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Difficile a dirsi così da lontano, quello che ti suggerire di fare è staccarlo dalla tua rete disconnettendolo e cancellando eventuali configurazioni presenti.
    Scusa ma non riesco a capire a cosa fai riferimento. Cosa dovrei staccare ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.