Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Lavorare nella programmazione JAVA

    Ciao a tutti ragazzi,
    Sono diplomato in informatica e lavoro come on site.
    Nell'ultimo anno, ho studiato Java/Jsp/Servlet per cercare di entrare nel mondo della programmazione. Io riesco a fare applicazioni web con Eclipse e Netbeans ma vedendo gli annunci di lavoro mi pare che senza esperienza e la conoscenza dei vari Framework sia impossibile entrare in questo mondo.
    Tralasciando la classica domanda...se nessuno mi fa fare esperienza come faccio ad avere esperienza?
    Volevo chiedervi è davvero così?
    Cioè chi di voi ha iniziato a fare il programmatore java già conosceva e utilizzava i Framework?
    Se si, Sapete dove trovare in rete qualche risorsa per apprenderli?
    Oppure senza laurea, devo abbandonare l'idea di entrare in questo mondo?
    Ultima modifica di forza_sugar; 20-07-2014 a 11:58

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Dipende da dove cerchi lavoro, se cerchi lavoro in software house affermate e che producono applicazioni di una certa complessità, di sicuro cercheranno persone che almeno non partano da zero per poterle inserire con una certa facilità nei loro progetti.
    Un lavoro in cui ti insegnino dall'abc (parlando dei framework ovviamente, non di Java in assoluto) lo puoi trovare in una web agency non troppo sviluppata, dove non hanno fretta di metterti al lavoro su progetti importanti e dove mentre impari ad usare un framework puoi fare altre cose.
    Il problema è che è difficile trovarne una, di solito le piccole web agency fanno uso di PHP.

    Se cerchi online troverai un sacco di materiale sui framework per J2EE, i principali da conoscere sono Spring, Struts ed Hybernate.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio