Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Modifica Autorizzazioni di condivisione da DOS

    Ciao a tutti,
    vi chiedo aiuto per finalizzare un file batch che dovrebbe condividere automaticamente delle cartelle di rete,mi spiego meglio:

    in ambiente windows server 2003 R2 ho scritto questo batch per condividere la cartella di prova che ho creato:

    net share "prova"= "M:\prova"

    cacls "M:\prova" /G everyone /E /T

    quello che intendo ottenere è una cartella condivisa con autorizzazione "Controllo Completo" per tutti gli utenti.

    Il problema è che l'operaziona va a buon fine e nella scheda "protezione" della cartella condivisa è consentito il controllo completo per everyone, ma all'interno della scheda "condivisione",cliccando su "Autorizzazioni", per "Everyone" è flaggata solo la casella "lettura".


    Io avrei bisogno che l'automatismo, al momento della condivisione della cartella, impostasse già il controllo completo per everyone all'interno della scheda "autorizzazioni" della cartella. Altrimenti non sarà possibile copiare e prelevare files all' interno della cartella.

    Qualcuno sa darmi qualche suggerimento ?

    Grazie mille in anticipo!!!

  2. #2
    Scusate ma avevo commesso un errore riportando la sintassi dei comandi del file bath!!!

    Non riuscendo a modificare il messaggio, mi sono autorisposto.

    a seguire il messaggio con i comandi corretti

    Grazie ancora per l'attenzione!

    Ciao a tutti,

    vi chiedo aiuto per finalizzare un file batch che dovrebbe condividere automaticamente delle cartelle di rete,mi spiego meglio:

    in ambiente windows server 2003 R2 ho scritto questo batch per condividere la cartella di prova che ho creato:

    net share "prova"= "M:\prova"

    cacls "M:\prova" /G everyone:F /E /T

    quello che intendo ottenere è una cartella condivisa con autorizzazione "Controllo Completo" per tutti gli utenti.

    Il problema è che l'operaziona va a buon fine e nella scheda "protezione" della cartella condivisa è consentito il controllo completo per everyone, ma all'interno della scheda "condivisione",cliccando su "Autorizzazioni", per "Everyone" è flaggata solo la casella "lettura".


    Io avrei bisogno che l'automatismo, al momento della condivisione della cartella, impostasse già il controllo completo per everyone all'interno della scheda "autorizzazioni" della cartella. Altrimenti non sarà possibile copiare e prelevare files all' interno della cartella.

    Qualcuno sa darmi qualche suggerimento ?

    Grazie mille in anticipo!!!

  3. #3
    Quello che vedi è normale, con quella cacls stai modificando le autorizzazioni relative alla cartella su filesystem, le autorizzazioni relative alla share sono un altro paio di maniche.
    In ogni caso, dovrebbe essere sufficiente specificare /grant:everyone full nella riga di net share.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    GRAZIE Mille MItaly !!

    con la tua dritta ho risolto al primo colpo!

    Grazie ancora

  5. #5
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.