Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Sendmail senza DNS

  1. #1

    Sendmail senza DNS

    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato un VPS per "uso privato", giusto per fare un po' di prove, studiare e condividere un ambiente di sviluppo con dei colleghi.

    Volevo configurare il server per poter inviare(solo inviare) delle mail. Sto provando a configurare Sendmail facendogli usare l'smtp di google. Nonostante abbia risolto tutti i problemi che man mano mi segnalava il log, non sono ancora riuscito a risolvere.

    L'ultimo errore che mi da è il seguente:

    codice:
    # sendmail[28984]: AUTH=client, relay=smtp.gmail.com [74.125.137.109], authinfo failed
    # sendmail[28984]: s6KEEsop028980: to=<xxxx@gmail.com>, ctladdr=<root@*hostname*> (0/0), delay=00:01:01, xdelay=00:01:00, mailer=relay, pri=120455, relay=smtp.gmail.com [74.125.137.109], dsn=5.0.0, stat=Service unavailable
    # sendmail[28984]: s6KEEsop028980: s6KEFvoo028984: DSN: Service unavailable

    Il mio dubbio è questo: è possibile inviare delle mail da un server senza dominio?
    Non ho impostato alcun DNS, ci accedo solo tramite IP.

    Grazie

  2. #2
    Quano invii una e-mail da un server di posta, questo deve poter risolvere i nomi dei server MX del dominio. Ad esempio se spedisci a qualcosa@libero.it, il server deve individuare l'indirizzo del server (in questo caso sono più di uno) che accettano la posta di libero.it e lo fa utilizzando un DNS.

    Una alternativa, e mi sembrerebbe il tuo caso, è inviare le e-mail ad un server smtp noto, in questo caso il DNS non serve se usi l'indirizzo IP del server al quale ticolleghi. La risoluzione dei nomi sarà un problema del server a ciu mandi la posta. Si parla di relay ed occorre avere permessi, basati su IP o autenticarsi.
    # sendmail[28984]: AUTH=client, relay=smtp.gmail.com [74.125.137.109], authinfo failed
    A leggere la prima riga dei messaggi che hai postato, sembrerebbe un problema di autenticazione a gmail.com che stai usando come relay smtp.

    Qui: http://www.rfc.it/content/postfix-smtp-relay puoi trovare alcune note relative a postfix. Sendmail non è molto diverso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.