Ciao a tutti,
vorrei imparare ad utilizzare questo framework (avendo già una buona conoscenza di php ad oggetti e Design Pattern); ho però alcune difficoltà nella procedura di "installazione".

Per semplificarmi la vita sto usando l'IDE ZendStudio, dovrebbe bastare creare un nuovo progetto e pensa lui alla configurazione di ZFTool, composer ecc... e dovrebbe darmi la scheleton app (hello word) da cui partire.

Io però vorrei sapere come far partire la scheleton app su WebServer php apache; infatti ho trovato un'infinità di guide su come installarlo in locale, ma niete per quanto rigurada il web server.

Per altri progetti (solo php o java) bastava al momento della creazione tramite IDE (netbeans/eclipse) selezionare new progect from remote server ed impostare i parametri per l'accesso ftp. Ma non è presente alcuna voce del genere.

Inoltre nel mio caso la cartella di pubblicazione sul server è \www e non \public (come previsto da zend framework). Come modifico il nome della cartella pubblica? ho trovato varie guide per fare ciò ma sono per la versione 1.x del Framework.

Vi ringrazio in anticipo.