Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Realizzazione Protocollo client/server (c++) RS232 e Ethernet

    Salve questo è il mio primo post e vorrei chiedere una mano a tutti voi!
    Devo realizzare un'interfaccia per un monitoring, questa avrà due tipi di connessioni (RS232 ed ethernet) che possono essere scelte a discrezione dall'utilizzatore.
    Vorrei realizzare una architettura Client/server in c++ però questa deve gestire due protocolli uno tcp(ethernet) e uno seriale (rs232).
    Non riesco ad entrare nell'ottica e riuscire a definire un'architettura di alto livello che possa poi successivamente andare a gestire esclusivamente i due protocolli (naturalmente i due tipi di connessione non possono mai essere utilizzati insieme).

    Qualcuno può darmi una linea guida ????
    Vi ringrazio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Quote Originariamente inviata da Cheva19 Visualizza il messaggio
    Devo realizzare un'interfaccia per un monitoring, questa avrà due tipi di connessioni (RS232 ed ethernet) che possono essere scelte a discrezione dall'utilizzatore.
    Vorrei realizzare una architettura Client/server in c++ però questa deve gestire due protocolli uno tcp(ethernet) e uno seriale (rs232).
    Non riesco ad entrare nell'ottica e riuscire a definire un'architettura di alto livello che possa poi successivamente andare a gestire esclusivamente i due protocolli (naturalmente i due tipi di connessione non possono mai essere utilizzati insieme).
    La questione non è molto chiara ... puoi precisare con maggiori dettagli?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2
    Cioè quali dettagli vorresti sapere oregon?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Il programma sarà eseguito da un PC? Da un device (e di che tipo)? E' la parte server o la client che devi scrivere?

    Che dovrà fare in dettaglio? Si collegheranno molti client ad un server, un solo client? Per fare cosa?

    Che intendi per "realizzare un'architettura"? Ti serve il codice o solo l'idea? Sai usare una RS232 da C/C++ o no? E la rete?

    Si parla di collegarsi tramite internet o in rete locale?

    Su Windows, su Linux? Altro SO?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.