Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: lavatrice che non lava

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    lavatrice che non lava

    questa mia lavatrice non lava proprio nullami sono messo la maglia bianca che ho lavato domenica, si vedono ancora le ombre delle macchie
    sembra come se avesse appena sciacquato senza centrifuga e senza detersivo
    usato:
    lavaggio cotone che dura 1,5 ore
    50gradi di temperatura
    mezzo tappo di detersivo + un tablet gel

    ha fatto la centrifuga per bene...eppure..NIENTE, non capisco da cosa dipende!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    ha potuto verificare se i panni vengono effettivamente "girati" durante il lavaggio?

    la mia (studiata per esser economica) se metto una quantità di panni errata (sia per pieno carico che per mezzo carico), rischia di non riuscire a far girare i panni.
    a parte questo, la singole macchie persistenti, vanno trattate a mano con sapone e olio di gomito. o comunque con smacchiatori (mamma docet).

  3. #3
    erano macchie DI COSA?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    si, i panni girano, li trovo sempre appiccicati alle pareti e mischiati tra di loro

    mi sa che farò come mia nonna: lavarli al fiume!!!

    Quote Originariamente inviata da quaestio Visualizza il messaggio
    erano macchie DI COSA?
    sono macchie di :
    pomodoro,succo di frutta, olio
    ora è rimasto solo l'alone ma si nota

    insomma...niente di chimico eppure non va via
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    si, i panni girano, li trovo sempre appiccicati alle pareti e mischiati tra di loro

    mi sa che farò come mia nonna: lavarli al fiume!!!


    sono macchie di :
    pomodoro,succo di frutta, olio
    ora è rimasto solo l'alone ma si nota

    insomma...niente di chimico eppure non va via
    per l'olio, comprati uno sgrassatore spray, per esempio questo:



    e spruzzalo sulle macchie d'unto prima di mettere in lavatrice: fa magie e per quanto ho visto, non interagisce minimamente con colori o altro; tutto quel che ha a che fare con la frutta e' terribile da togliere e anche le macchie di salsa di pomodoro tendono a essere tenaci, ma puoi provare prodotti specifici come questi:



    o vanish, ma ocio a eventuali parti colorate della maglia, perche' se li "mangiano"; se invece e' totalmente bianca, non dovresti avere problemi e se tutto il resto non funziona, mettila a bagno in un po' di acqua dove hai versato della candeggina e lasciala a mollo: ocio a mescolare bene la candeggina prima di infilare la maglia e che la maglia sia completamente immersa, che non ci siano parti che galleggiano o bolle d'aria che tengono sollevato il tessuto

    la lasci un po', poi sciacqui accuratamente - MOLTO accuratamente! - e poi lavi come al solito; in generale, evita di lavare un solo capo o pochi capi nella lavatrice: lo sfregamento tra gli abiti e' parte vitale del processo di lavaggio

    p.s. O il detersivo O il gel: entrambi e' troppo; io ho una lavatrice da 9 kg e se e' strapiena uso due gel, altrimenti ne uso soltanto uno, ma non credo che tu lavi cosi' tanta roba; usa invece un po' di anticalcare (io uso il gel anche in questo caso), aiuta a tenere pulita e piu' efficiente la lavatrice stessa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    grazie rebelia
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    si, i panni girano, li trovo sempre appiccicati alle pareti e mischiati tra di loro
    non vuol dire. verifica che effettivamente vangano mossi durante il lavaggio.
    a pare questo, la "macchia" (nemico giurato della vera massaia), va trattata (reb docet).

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ... io ho una lavatrice da 9 kg ...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    e non hai idea del sollievo di riuscire a lavare tutto con quasi la meta' delle lavatrici di prima
    la cosa interessante e' che le dimensioni sono le stesse della precedente, a parte un po' di altezza in piu'

    l'unico "dramma" e' stendere: non finisci piu'

    edit: http://www.redcoon.it/B505934-Samsun...arica-Frontale

  10. #10
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e non hai idea del sollievo di riuscire a lavare tutto con quasi la meta' delle lavatrici di prima
    la cosa interessante e' che le dimensioni sono le stesse della precedente, a parte un po' di altezza in piu'

    l'unico "dramma" e' stendere: non finisci piu'

    edit: http://www.redcoon.it/B505934-Samsun...arica-Frontale
    L'altezza però è importante. Da me c'è una lastra di marmo sopra la lavatrice, per cui non so se entrerebbe.
    Ma 9 kg sono una figata!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.