PDA

Visualizza la versione completa : Papā trova babysitter che abusa del figlio

vonkranz
23-07-2014, 14:41
lo picchia a sangue poi chiama la polizia (http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/babysitter_frolander_daytona_abusi_sessuali/notizie/807647.shtml#fg-slider-auto-74604)

Č successo a Daytona Beach, in Florida, dove un padre di 35 anni ha sorpreso Raymond Frolander, il baby sitter di 18enne, sul letto insieme al figlio di 11 anni.

A quel punto non ci ha visto pių. Ha iniziato a prendere a pugni e a calci il ragazzo fino a lasciarlo incosciente sul pavimento della stanza. Dopo ha chiamato la polizia che quando č arrivata ha trovato l'uomo steso per terra con il volto tumefatto. ĢMandate un'ambulanza – aveva detto il papā durante la telefonata agli investigatori – credo proprio che ne abbia bisognoģ.

posso dire che ha fatto estremamente bene senza il timore di essere considerato un barbaro incivile?

fcaldera
23-07-2014, 15:07
A parte questo, come padre non affiderei mai un bambino di 11 anni ad un adolescente.
Non credo che a 18 anni si possa essere abbastanza maturi per fare i babysitter

quaestio
23-07-2014, 15:54
quell'uomo ha la mia pių incondizionata stima.

wallrider
23-07-2014, 17:08
chissā se l'adolescente lo denuncerā per violenze :madai!?:

Reiuky
23-07-2014, 17:15
Ricordo di aver letto che l'articolo č stato frainteso dall'originale inglese, ma non riesco a ritrovare dove l'ho letto... uffi :(

Fractals87
23-07-2014, 17:20
per quello che ci č dato sapere ha fatto benissimo.
Ma la veritā sta sempre nel mezzo, io mi pronuncio sempre con cautela quando leggo questi fatti di cronaca

saucer
23-07-2014, 18:06
A parte questo, come padre non affiderei mai un bambino di 11 anni ad un adolescente.
Non credo che a 18 anni si possa essere abbastanza maturi per fare i babysitter

Un bambino a 11 anni č giā abbastanza adulto da essere autosufficiente a non incendiar casa o a lesionarsi da solo ( caduta dalla sedia, dal tavolo, dal letto... )
Un uomo a 18 anni č giā adulto per essere armato di veicolo a 4 ruote e andar in giro ad investir pedoni, quindi č maturo per poter controllare un ragazzo.

La vicenda in se č squallida, non saprei se il 18enne abusava del ragazzo di 11 anni o se il ragazzo di 11 era compiacente ( e non mi interessa saperlo ).

chissā se l'adolescente lo denuncerā per violenze :madai!?:

Se accadeva in Italia, il 18 enne veniva mandato ai domiciliari ed il padre del ragazzo veniva condannato dai 6 ai 10 anni.
Purtroppo l'Italia sotto il profilo giuridico fa letteralmente RIDERE ( o piangere ), ed i giudici sono sempre pronti a dar sentenze per far scalpore e leggere il proprio nome sui giornali, invece di applicare tra le leggi vigenti, quelle che corrispondono di pių alla moralitā e alla legalitā.

Ne potrei portare a iosa di casi shock.

fcaldera
23-07-2014, 18:30
Un uomo a 18 anni č giā adulto per essere armato di veicolo a 4 ruote e andar in giro ad investir pedoni, quindi č maturo per poter controllare un ragazzo.

insomma... a 18 anni puoi guidare, č vero, ma devi fare anche un corso e superare un esame. E non lo paragonerei nemmeno lontanamente con l'essere in grado di tutelare un bambino

inoltre nell'articolo c'č scritto che erano tre anni che il padre si rivolgeva a questo ragazzo per fare da babysitter. Se mi sembrava strano per un diciottenne figuriamoci per un quindicenne...

lnessuno
23-07-2014, 18:57
Non vedo nulla di male nel responsabilizzare un adolescente, fosse per me i ragazzi dovrebbero tutti iniziare a fare qualche lavoretto (leggero) a 14-15 anni, come ho fatto io e come vedo fare spessissimo in diversi paesi asiatici, in cui a 18 anni i ragazzi sono effettivamente uomini, e non bimbiminchia.

Detto questo, in un articolo scritto in mericano sembra che sia stato il frugoletto undicenne a pregare il padre di non ammazzarlo di botte :bhō:

Capisco il gesto del padre, ma non riesco a condividerlo del tutto.

Ranma2
23-07-2014, 19:17
insomma... a 18 anni puoi guidare, č vero, ma devi fare anche un corso e superare un esame. E non lo paragonerei nemmeno lontanamente con l'essere in grado di tutelare un bambino

inoltre nell'articolo c'č scritto che erano tre anni che il padre si rivolgeva a questo ragazzo per fare da babysitter. Se mi sembrava strano per un diciottenne figuriamoci per un quindicenne...

Ho capito che č pur sempre un 18, ma deve badare ad un bambino di 11 anni, che di norma sta attaccato alla tv o al pc. Dubito che si metta a camminare sopra un fiume di lava.

Loading