Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,202

    Voi come gestite le vostre password?

    Ciao a tutti,

    Ormai siamo invasi da una qta di utenti e password inimmaginabili.
    Per me è diventato quasi impossibile ricordarmi tutti gli accessi a tt le mie applicazioni, saranno più di una centinaia.
    Stavo pensando a un metodo per mettere al sicuro le mie credenziali senza necessariamente ogni volta provvedere al recupero della password per fare qualsiasi cosa online.

    Mi era venuta la brillante idea di scriverle su un file xls o txt e crittografarlo tramite la procedura standard di microsoft.

    Voi che ne pensate?
    Utilizzate qualche software, (La cosa non mi garba perchè non l'ho scritto io e non so cosa fa realmente), oppure siete dei geni del male e ve le ricordate tutte?
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Fai come fan tutti, username il tuo nome e cognome separato da un punto e come password Pippo123.

    Mi raccomando P maiuscola.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    io le scrivo sul case del portatile (così non rischio di perderle)
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    sempre le solite tranne che per questo forum Xd quindi anche se trovate questa ci fate poco XD

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ricordo che 10 anni fa , riuscivo a registrarmi in qualsiasi sito web con un solo carattere di password
    ora ci vogliono
    -almeno 10 caratteri
    -almeno una lettera maiuscola
    -almeno un numero
    -almeno un simbolo
    -almeno un paio di bestemmie prima di riuscirci
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    http://keepass.info/

    fa quello che hai intenzione di fare. Un database di password protette e criptate con una masterpass (se perdi quella sei fottuto )

    Se ti fidi c'è anche una estensione per chrome che ti riempie automaticamente i form con le password settate per quel dominio.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Fai come fan tutti, username il tuo nome e cognome separato da un punto e come password Pippo123.

    Mi raccomando P maiuscola.



    Non ti dico perché rido!!!
    No, io non uso quella password...

    Ma è vero che per semplificare la vita ai propri clienti è meglio rendere la password case-insensitive in modo che non debbano ricordarsi se digitarla tutta maiuscola, tutta minuscola oppure mista?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    http://keepass.info/

    fa quello che hai intenzione di fare. Un database di password protette e criptate con una masterpass (se perdi quella sei fottuto )

    Se ti fidi c'è anche una estensione per chrome che ti riempie automaticamente i form con le password settate per quel dominio.
    Io sarei interessato a LastPass, ma essendo un servizio mericano, e sapendo delle vicende sulla privacy mericana... non ho molta voglia di mettere tutte le mie password li sopra

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio

    Non ti dico perché rido!!!
    No, io non uso quella password...

    Ma è vero che per semplificare la vita ai propri clienti è meglio rendere la password case-insensitive in modo che non debbano ricordarsi se digitarla tutta maiuscola, tutta minuscola oppure mista?
    lo faceva facebook fino a qualche tempo fa, robe allucinanti.
    Diciamo che non è difficile trovare sistemi di sicurezza che la CIA ci invidia e password 0000 oppure 1234
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.