Salve, mi serve uno script un pò particolare, ma non mi viene l'idea: ho uno tot record mysql, solo in alcuni (a volte anche consecutivi) è presente la variabile x, ora devo contare gli intervalli e farne una media.
Spero di essere stato chiaro
Salve, mi serve uno script un pò particolare, ma non mi viene l'idea: ho uno tot record mysql, solo in alcuni (a volte anche consecutivi) è presente la variabile x, ora devo contare gli intervalli e farne una media.
Spero di essere stato chiaro
Non sei stato chiaro per niente.
Intervalli calcolati in base a cosa?
Spiega per bene la situazione e fa anche un esempio, così si capisce cosa devi fare.
Esempio:
query1 la variabile x è presente
query2 la variabile x è assente
query3 la variabile x è assente
query4 la variabile x è assente
query5 la variabile x è assente
query6 la variabile x è presente
query7 la variabile x è assente
query8 la variabile x è assente
query9 la variabile x è presente
Le query come sono fatte? Fai una query che recupera lo stato di ogni variabile del tipo
SELECT stato FROM tabella WHERE variabile='...'
Si può sapere come è fatta la tabella?
L'elaborazione cosa dovrebbe fare? Il risultato sull'esempio che hai fornito quale dovrebbe essere?
Spiega bene perché non stiamo nella tua testa, tu lo sai cosa vuoi ottenere e quale sia la situazione, noi no e tra l'altro pare che sia un segreto di stato perché usi termini vaghi.
Tranquillo che è gratis scrivere sul forum.
provo ad entrare nella sua testa:
credo che lui voglia sapere la distanza tra un presente e l'altro giusto?codice:Tabella: id | campo 1 | campo 2 | x 1 | b | c | presente 2 | e | f | assente 3 | h | i | presente 4 | b | c | presente 5 | b | c | presente 6 | b | c | assente 7 | b | c | presente 8 | b | c | presente
Ultima modifica di joker06; 25-07-2014 a 11:38
id | campo 1 | campo 2
1 | x | y
2 | e | f
3 | h | i
4 | b | c
5 | x | c
6 | b | c
7 | b | c
8 | b | x
Dunque, il primo intervallo tra la x 4 record, il secondo 3, quindi la media sarebbe (4+3)/2, io devo ricavare questa media
Ultima modifica di poeta1978; 25-07-2014 a 11:55
può saltare (in caso di cancellazione)
Una traccia potrebbe essere questa
Edit: come non detto.Codice PHP:
//se puoi far affidamento al campo id per la numerazione (ovvero se non ci sono id mancanti)
//esegui una query che recuperi tutti i record in cui compare x
//numero di occorrenze del valore x
$occorrenze = mysqli_num_rows($result);
//poi cicli sul risultato e fai una cosa di questo tipo
$righe = array();
while( $orw = mysqli_fetch_assoc($result) )
{
$righe[] = $row['id'];
}
$distanza_tot = 0;
for ($i=0; $i<$occorrenze-1; $i++)
{
$distanza_tot += $righe[$i+1] - $righe[$i];
}
$media = $distanza_tot / $occorrenze;