Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Quando un hobby diventa uno stress.

    Qualche anno fa trovai una verdone (uccellino) ricoperto di formiche. L'ho portato a casa curato e svezzato e mi sento di averlo salvato.

    Mi ha fatto scattare la passione per questi esserini. Ho preso una coppia e fino a qualche tempo fa andava tutto bene, si sono riprodotti, e sono arrivato ad avere 12 esemplari. Da un anno a questa parte sono iniziati mille problemi. In un anno ne ho persi 6 per mille problemi. Ogni volta che se ne ammala uno, soldi e tempo per il veterinario, e non sarebbe tempo perso se il malcapitato soppravvivesse, e invece...

    Invece di godermi questi esserini, ogni volta che li visito ho paura di trovarne uno malato.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    Torino
    Messaggi
    870
    non so se occuparsi di esseri viventi può o debba considerarsi un hobby, comunque ci sono parecchi hobby che creano stress quando alla fine ti coinvolgono vedi giocare a scacchi tanto per fare un esempio
    lunga vita e prosperità

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    quindi..
    -fai una visita veterinaria periodica?
    -vaccini?
    -gli hai fatto il chip?
    -che cibo gli dai? mica sempre lo stesso
    -copri bene il loro nido?
    -mentieni al caldo il nido?
    -prepari un pasto vitaminico ogni tanto?


    oh ma quanti cavoli! se muore CIAO!
    è un uccellino, mica una persona, OK mi dispiace
    ma ne hanno fatti 12! OH ma vuoi che arrivano tutti
    a moltiplicarsi per 12? e li vuoi mantenerli tutti?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ...
    -gli hai fatto il chip?...
    Ma sono uccelli, non lo fanno da soli "cip"?

    Ok, scusate, continuate pure

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Faccio fatica ad immaginare qualcosa di piu triste di un uccello in gabbia

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da fazius Visualizza il messaggio
    non so se occuparsi di esseri viventi può o debba considerarsi un hobby, comunque ci sono parecchi hobby che creano stress quando alla fine ti coinvolgono vedi giocare a scacchi tanto per fare un esempio
    Associare ad esseri viventi la parola hobby un pò stride, ma non saprei come altro chiamarlo

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    quindi..
    -fai una visita veterinaria periodica?
    -vaccini?
    -gli hai fatto il chip?
    -che cibo gli dai? mica sempre lo stesso
    -copri bene il loro nido?
    -mentieni al caldo il nido?
    -prepari un pasto vitaminico ogni tanto?


    oh ma quanti cavoli! se muore CIAO!
    è un uccellino, mica una persona, OK mi dispiace
    ma ne hanno fatti 12! OH ma vuoi che arrivano tutti
    a moltiplicarsi per 12? e li vuoi mantenerli tutti?
    Non è che si possa fare molto su esserini di 50g. Oltre che portarli dal veterinario per vedere lo sttao di salute e l'esame delle feci non si può fare, per quello ci rimango male quando uno sta male e non so come curarlo.

    Se dovessi elencarti le tipologie di mangiare che gli fornisco prenderesti paura per quanti spendo.

    Io lo considero unessere vivente, e ogni essere vivente ha il mio rispetto, farli nascere per farli morire non ha senso.


    Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    Faccio fatica ad immaginare qualcosa di piu triste di un uccello in gabbia
    Vero, è triste, ma è anche triste vedere un gatto o un cane rinchiuso in un appartamento di 40mq, o un cane al guinzaglio o con la museruola. La vita in cattività per gli uccelli non è così male, non hanno predatori e hanno il cibo a portata di "becco". Il volo alla fin fine serve a quello, scappare dai predatori e ricercare il cibo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Vero, è triste, ma è anche triste vedere un gatto o un cane rinchiuso in un appartamento di 40mq, o un cane al guinzaglio o con la museruola. La vita in cattività per gli uccelli non è così male, non hanno predatori e hanno il cibo a portata di "becco". Il volo alla fin fine serve a quello, scappare dai predatori e ricercare il cibo.
    Anche a Berlino est anni fa la guida che mi avevano assegnato mi diceva che loro avevano tutto, lo Stato provvedeva a tutto, sanità istruzione lavoro..... tutto, però poi ogni volta che passavo per Checkpoint Charlie per andare o rientrare da Berlino ovest, c'erano decine e decine di persone ferme sul punto dove era loro permesso stare (per uscire dovevi fare delle esse strette per impedire che qualcuno potesse lanciarsi con auto o camion oltre il confine) che stavano delle ore a guardare dall'altra parte, fuori.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da fazius Visualizza il messaggio
    non so se occuparsi di esseri viventi può o debba considerarsi un hobby, comunque ci sono parecchi hobby che creano stress quando alla fine ti coinvolgono vedi giocare a scacchi tanto per fare un esempio
    Esatto, per me lo è stato giocare con la XBOX 360 a Forzamotorsport 2 - 3 era diventare un lavoro, tutte le sere a girare sulla stessa pista modificando l'assetto per tirar qualche millesimo di secondo.
    I'll see you on the dark side of the moon

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ma sono uccelli, non lo fanno da soli "cip"?

    Ok, scusate, continuate pure
    andato pure questo

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    Faccio fatica ad immaginare qualcosa di piu triste di un uccello in gabbia
    anni fa mia figlia voleva a tutti i costi un animaletto, cosi' le proponemmo di prendere un canarino per rendersi conto di cosa volesse dire accudire un animaletto; lo fece per un po' di mesi, forse un anno, poi come da copione si stufo' (e per fortuna capi' che non era un giocattolo e non ci chiese altri animali) e me ne occupai io

    gli comprai una gabbia adatta a piu' uccellini perche' avesse piu' spazio, gli mettevo il bagnetto appeso fresco tutti i giorni, gli compravo il grano con la frutta e lo mettevo davanti alla finestra aperta (abito in un posto tranquillo e non inquinato) non appena c'era un filo di sole, gli avevo preparato un telo di stoffa per coprire la gabbia la sera in modo che potesse riposare e, se d'inverno rientravo a quando gia' era buio, gli lasciavo la luce accesa in modo che non si addormentasse prima che fossimo rientrati per cena e tutto il resto

    l'ho sempre considerato il minimo sindacale

    detto cio', negli 8 anni in cui ha vissuto mi e' capitato spessissimo di pensare che mi faceva una pena infinita, in quella gabbietta ed e' stato brutto sapere che comunque se l'avessi liberato, non sarebbe stato in grado di sopravvivere la' fuori, nessun accudimento materiale mi e' pesato tanto quanto questo pensiero e mi sono detta mai piu', non voglio mai piu' avere un animale in gabbia, non un pesce, non un uccellino, non un criceto: ho gia' dato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.