Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: DLNA ditemi la vostra

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,202

    DLNA ditemi la vostra

    Sono andato a convivere da poco e come prima cosa (ancora prima di mettere la cucina), ho voluto fare una fantastica rete dlna.
    Esperienza terrificante.
    La mia TV è una LG (molto probabilmente è una merda), ho iniziato con lo smart share di LG, bene condivideva la metà dei miei file.

    Poi sono passato a windows media player (specifico su windows 8.1).
    La condivisione funziona in modo sufficiente, a parte il fatto che il media player non condivide mkw....
    Problemi vari legati al fatto che un file appena scaricato non lo condivideva, e dovevo ogni volta avviare la sincronia, e che molti dei file non erano supportati.

    Poi sono passato a PLEX e finalmente ho trovato un prodotto efficiente, la condivisione funziona l'aggiornamento avviene in modo istantaneo, completamente personalizzabile, scarica pure le immagini (anche se alcune le scazza, ma quello è dovuto al dettaglio del file e ci stà).
    A questo punto volevo rimuovere la condivisione su win media player, impossibile.
    Anche se disabilitavo la condivisione, sulla televisione continuavo a vedere il dispositivo multimediale creato da windows media player.
    Qui mi sorge una domanda, chi cavolo è il player del file.
    Da quanto ho capito è la televisione.
    E allora come mai, a volte mi capita che se avvio un file dal dispositivo winmedia player mi dice che il file non è supportato, invece da plex si?
    Suppongo per la funzionalità che plex offre di transcodifica giusto?
    Ma cos'è sta transcodifica?
    Il nome suggerisce che plex converta il file in qualche altro codec per poi passarlo alla televisione... e allora alla fine chi è il player, un po il pc e un po la televisione?

    Ho dovuto formattare e ho messo su win7pro64....

    PLEX ha notevoli problemi, anzi è inutilizzabile, dopo pochi minuti va offline e la televisione nn vede più il server plex.

    Ritorno a media player, accrocchio terribile per far condividere i file mkw (guida trovata online), ritorno al problema dei file non supportati.
    In giro leggo di installare k-lite (pacchetto codec), mi sembra che la cosa sia migliorata.
    Ma allora chi cavolo è il player il pc o la televisione o un po e un po?

    Volevo dotarmi di un NAS DLNA, uno superfigo con due bay in raid 1, però a questo punto se il player è il dispositivo che crea la condivisione multimediale, trattandosi di un nas, percui poco manutenibile, presumo di avere continuamente problemi di "FILE NON SUPPORTATI"
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ogni server DLNA e o client ha i suoi codec, i migliori sono quelli che ricodificano in un formato basilare che bene o male tutti i client dovrebbero leggere.

    Per ora l'accoppiata migliore è TVersity e PS3 o TVersity e Smartphone. I client della televisione non possono spingere più di tanto, vista la scarsa potenza computazionale. Il lavoro sporco lo fa il computer.

    Alcune volte uso lo smartphone come telecomando, per scegliere i video da riprodurre sulla tv.

    Stupendo!

    P.S. penso sia tecnico...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,202
    TVersity non lo conoscevo e lo proverò.

    su smartphone ho provato BubbleUPNP per il supporto nativo con chromecast, anche qui problemi di file non supportati.

    Percui quando leggo che il file non è supportato è perche il mio client (in questo preciso caso il pc) non ha i codec corretti giusto (o comunque il programma non fornire una prima codifica interpretabile dalla TV)?

    Converrai con me che avere un NAS è tagliarsi le palle da solo (dato che il sw non è manutenibile).

    P.S. non avevo idea di dove postare la discussione
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,202
    Quote Originariamente inviata da Fractals87 Visualizza il messaggio
    TVersity non lo conoscevo e lo proverò.

    su smartphone ho provato BubbleUPNP per il supporto nativo con chromecast, anche qui problemi di file non supportati.

    Percui quando leggo che il file non è supportato è perche il mio client (in questo preciso caso il pc) non ha i codec corretti giusto (o comunque il programma non fornire una prima codifica interpretabile dalla TV)?

    Converrai con me che avere un NAS è tagliarsi le palle da solo (dato che il sw non è manutenibile).

    P.S. non avevo idea di dove postare la discussione
    Che sfiga la versione FREE non offre transcoding... fantastico
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io uso Rygel su linux, che mi mostra video FLV e MKV senza problemi su un televisore LG...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,202
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Io uso Rygel su linux, che mi mostra video FLV e MKV senza problemi su un televisore LG...
    Figo questo fornisce transcodifica... ok ho già capito, VM con ubuntu
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

  7. #7
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    C'è una sezione in cui l'argomento è più pertinente, puoi scrivere lì
    http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=85
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.