Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: indovinello

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    82

    indovinello

    Salve a tutti,
    Ho scaricato un'app per cellulari che si chiama Contrati.
    Per ogni livello ti mostra 2 immagini che sono una l'esatto opposto dell'altra.
    Bisogna indovinare cosa raffigurano, ti fornisce il numero delle lettere delle due parole e un insieme di lettere.
    Ora sono fermo a un livello che non riesco a risolvere e volevo una mano.

    La prima immagine raffigura un robot umanoide futuristico che annaffia delle piantine.
    La seconda una specie di capannone diroccato e arrugginito in mezzo a un deserto.
    La prima parola ha 9 lettere, la seconda 7.
    Le lettere a disposizione sono: A-C-D-E-E-G-I-L-N-O-O-O-P-R-R-S-S-T-U-Z-Y

    La seconda parola pensavo fosse spoglio o sterile ma con le rimanenti non si ottiene nulla.
    Inutile che cerchiate la soluzione su internet, non c'è

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da GK4 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Per ogni livello ti mostra 2 immagini che sono una l'esatto opposto dell'altra.

    [...]

    La prima immagine raffigura un robot umanoide futuristico che annaffia delle piantine.
    La seconda una specie di capannone diroccato e arrugginito in mezzo a un deserto.
    Cosa?!
    intendi dire le parole da associare, giusto?

    intanto stabiliamo una cosa: le parole devono essere in lingua italiana?
    Ultima modifica di fcaldera; 28-07-2014 a 18:31
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Nun c'è sul play store

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    82
    Le parole da associare sono una l'esatto opposto dell'altra e sono in lingua italiana.
    Sul play store l'hanno tolto, ma quando c'era ho letto il post di una ragazza che l'aveva finito per cui non penso ci sia un bug.

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    In lingua italiana e c'è di mezzo una Y?

    Prima di leggere che dovrebbero essere in italiano avevo pensato a una cosa con dentro "rusty" per la seconda, visto che vuol dire "arrugginito", ma se le parole devono essere in italiano ovviamente non va bene.

    Poi 9 + 7 = 16
    ma ci sono 21 lettere, vuol dire che non tutte vanno usate o ti sei sbagliato a scrivere?

  6. #6
    La prima immagine, così descritta, mi ricorda una delle ultime scene di "Silent running" ("2002: la seconda odissea"), proverei con ODISSEA, anche se le lettere sono meno di quanto dici... Comunque resterebbero per la seconda immagine C-E-G-L-N-O-O-P-R-R-T-U-Z-Y...
    Altro spunto potrebbero essere il nome del robot (non ricordo se si chiama Paperino o Paperina quello che resta nella serra, ma in ogni caso mancherebbe almeno una P).
    Di certo vedere le foto aiuterebbe a capire meglio... Non puoi catturare una schermata, inviartela via mail e pubblicarcela?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    82
    Le lettere in tutto sono 21 ma alcune non devono essere usate (probabilmente la y è una di queste)

    Gas75: le immagini hanno sempre indicato qualcosa di generico, mai di così specifico, secondo me sei fuori strada. Non penso che allegare le immagini faccia la differenza, dovreste avere tutte le indicazioni per arrivare alla soluzione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.