Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    piccolo colloquio con agenzia interinale

    mi chiama una agenzia interinale ieri che con tutta urgenza mi chiede di andare presso la loro sede per fare il colloquio, che la dittta con cui sono in contatto hanno fretta di trovare un lavoratore!
    ecco il motivo per cui dalle 8 alle 10 non scrivevo nel forum!
    cmq...appena mi vedono sembra che hanno visto un pollo da spennare,forse la faccia mia che ha questa espressione
    mi dicono :
    agenzia: "eeeh noi siami il leader del settore noi...,poi noi, e noii"
    IO: "non me ne frega un c.. AAAH SI BENE INTERESSANTE"
    agenzia: "lei lavorerà per loro, ma la assumeremo noi"
    io: "come le normali agenzie di consulenta dove sono assunto io"
    agenzia :" NO,noi le offriamo un contratto collettivo nazionale, con contributi,ferie,permessi"
    io :"anche io lo ho,quindi che cambia?"
    agenzia:"cambia che con noi non ha un contratto a progetto,ma ha piu diritti"
    io:"continui"
    agenzia: "le offriamo un lordo di 1500 euri, 1100 nette"
    io :"attualmente percepisco molto di piu, e considerando la tassazione mi sembra che anche voi non è che vi discostiate molto da quello che ho io "
    --tratto in cui dichiaro quanto guadagno-e loro che mi dicono che il loro contratto è meglio--
    agenzia:"NOI SIAMO, NOI LEADER, BLA BLA BLA BLA BLA BLASAH haAh ahparoleparoleparoleadaltavoceparoleparole"
    io: ---interruzione--- (avevo scollegato un attimo il cervello)
    agenzia: "sappia che la ditta vuole un lavoratore per agosto e che non sono previste ferie, e ci saranno degli straordinari da fare"
    io: "diciamo che ad Agosto chi non si fa delle ferie, ha seri problemi, non dico che potrei lavorare, anzi sono qui per questo, ma 3 giorni pernso che potrebbero darmeli"
    agenzia : "questa era la loro richiesta, mentre per i straordinari?"
    io :"per le ferie dica a questi signori che io mi prendo 3 giorni, e per gli straordinari bisogna gestirli bene, il fatto he mi si ferma quando sono già alla porta per uscire che c'è lavoro da fare allora significa che lo si è organizzato male!"
    agenzia: "lei non può andare via come le pare e piace"
    io: "io lavoro per vivere, che è diverso, sono già stato in ditte dove si lavorava 10 ore al giorno, ed infatti era organizzata male, organizzando bene il tutto si poteva lavorare 5 ore al giorno,ecco perchè me la prendo con chi organizza, io non sono contro gli straordinari, se ci sono BENE, non mi tiro indietro, ma se è la regola allora è un'altra cosa"




    saluti e baci
    considerazioni? secondo me non mi chiamano!
    se posso farlo, vorrei postare il nome dell'agenzia
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    probabilmente non è la tua faccia ma il sapere che se nonaccetti te probabilmente avranno già altre persone in attesa. La loro "forza" è questa. se non va bene uno sotto con il successivo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Aaaahhh le agenzie interinali... quella setta fatta da "leader del settore" che non solo non sanno far bene il loro lavoro, ma non riescono neppure a contrattare in maniera adeguata e ad assumere gente capace.

    Ho avuto modo di parlarci qualche lustro fa, all'epoca prendevano di tutto, dal meccanico per affidargli soluzioni business al pizzaiolo a cui affidavano soluzioni enterprise.

    Ti facevano compilare moduli su moduli per verificare il tuo livello di attenzione e la tua sincerità nel fornire risposte e una volta passati i primi test dovevi parlare con qualche tipa carina laureata in psicologia...

    Ricordo che una volta venni contattato per lavorare in una grossa multinazionale informatica.
    L'azienda mi faceva gola, ma l'idea di esser assunto da una società per lavorare in un'altra, dove io percepivo 1/3 di quanto l'azienda era intenzionata a spendere per il mio servizio, mi faceva girare i @@...

    Declinai gentilmente l'invito, mi chiamarono infuriati che se non mi fossi presentato in azienda ( a 100Km da dove vivevo ) per il colloquio, loro m'avrebbero cancellato dagli elenchi e avrebbero diffuso il mio nominativo alle altre agenzie per non permettermi più di lavorare con nessuna agenzia ( cosa che non avevo MAI fatto ).

    Diciamo che oggi, a distanza di diversi lustri, ritengo di aver fatto la cosa giusta.
    Lavoro da sempre per piccole aziende, ho avuto sempre dei problemi con tali piccole aziende, ma avevo un rapporto diretto con chi mi pagava lo stipendio e in ogni momento potevo alzarmi e dire la mia sulla mia vita e il mio lavoro.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Diciamo che oggi, a distanza di diversi lustri, ritengo di aver fatto la cosa giusta.
    Lavoro da sempre per piccole aziende, ho avuto sempre dei problemi con tali piccole aziende, ma avevo un rapporto diretto con chi mi pagava lo stipendio e in ogni momento potevo alzarmi e dire la mia sulla mia vita e il mio lavoro.
    Ma era tuo cugino quello a cui gli han fottuto diverse volte la liquidazione e che in ogni azienda dove è stato ha ancora soldi da avere?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma era tuo cugino quello a cui gli han fottuto diverse volte la liquidazione e che in ogni azienda dove è stato ha ancora soldi da avere?
    no, ero io.
    Però son cresciuto, ho fatto esperienza e ora chi prova a non pagarmi, casca male perchè mi muovo in velocità con l'avvocato ed in meno di un anno riesco a farmi pagare la liquidazione ( o da lui, o dall'inps....ma in tal caso significa che l'azienda sarà dichiarata fallita ).

    Ho perso solo 2 tfr, e purtroppo non posso più muovermi ( scaduti i termini ), altrimenti anche loro pagavano.
    Che ci vuoi fare...preferisco comunque aver rapporti diretti con il mio datore di lavoro e non con uno che mi assume per mangiare sulle mie spalle senza far nulla e senza investire in nulla.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    se posso farlo, vorrei postare il nome dell'agenzia
    Temo ci sia il rischio di una querela per diffamazione, a meno che tu non abbia registrato/filmato la conversazione o abbia testimoni...
    Nulla ti vieta, tuttavia, a comunicare privatamente il nome dell'agenzia, a me interessa saperlo, come credo tutti quelli che potrebbero restare coinvolti in una vicenda simile.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Temo ci sia il rischio di una querela per diffamazione, a meno che tu non abbia registrato/filmato la conversazione o abbia testimoni...
    Nulla ti vieta, tuttavia, a comunicare privatamente il nome dell'agenzia, a me interessa saperlo, come credo tutti quelli che potrebbero restare coinvolti in una vicenda simile.
    Non credo rischi nulla, loro hanno delle esigenze e le hanno messe sul piatto, ricercano una persona urgentemente che inizi da subito e per agosto non sono previste ferie e ci sono straordinari, a Kahm non va bene.

    Adesso potresti spiegare questa tua frase: "tutti quelli che potrebbero restare coinvolti in una vicenda simile"?

    Non mi sembra che ci siano gli estremi pèer definirla "vicenda"
    Ultima modifica di Max Della Pena; 29-07-2014 a 17:01
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Non credo rischi nulla, loro hanno delle esigenze e le hanno messe sul piatto, ricercano una persona urgentemente che inizi da subito e per agosto non sono previste ferie e ci sono straordinari, a Kahm non va bene.

    Adesso potresti spiegare questa tua frase: "tutti quelli che pestare coinvolti in una vicenda simile"
    evito di dire parolacce!
    io ho semplicemente risposto alla signorina che 3 giorni non penso che sarebbero stati un problema, se mi sono già prenotato qualcsa che devo fare? cosa simile agli straordinari, mai detto di NO, solo detto che generalmente le aziende che non li fanno fare sono ben organizzate
    insomma...rileggere prima di sparare sentenze a zero
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    evito di dire parolacce!
    io ho semplicemente risposto alla signorina che 3 giorni non penso che sarebbero stati un problema, se mi sono già prenotato qualcsa che devo fare? cosa simile agli straordinari, mai detto di NO, solo detto che generalmente le aziende che non li fanno fare sono ben organizzate
    insomma...rileggere prima di sparare sentenze a zero
    Guarda che non ho sparato a zero un bel niente e tutto quello che hai scritto non credo sia da denuncia per diffamazione.

    Ti han detto che serve uno subito e non sono previste ferie per agosto e ci sono straordinari.
    Rileggi tu che forse non hai capito quel che gli hai risposto

    agenzia: "sappia che la ditta vuole un lavoratore per agosto e che non sono previste ferie, e ci saranno degli straordinari da fare"
    io: "diciamo che ad Agosto chi non si fa delle ferie, ha seri problemi, non dico che potrei lavorare, anzi sono qui per questo, ma 3 giorni pernso che potrebbero darmeli"
    agenzia : "questa era la loro richiesta, mentre per i straordinari?"
    io :"per le ferie dica a questi signori che io mi prendo 3 giorni, e per gli straordinari bisogna gestirli bene, il fatto he mi si ferma quando sono già alla porta per uscire che c'è lavoro da fare allora significa che lo si è organizzato male!"
    agenzia: "lei non può andare via come le pare e piace"
    io: "io lavoro per vivere, che è diverso, sono già stato in ditte dove si lavorava 10 ore al giorno, ed infatti era organizzata male, organizzando bene il tutto si poteva lavorare 5 ore al giorno,ecco perchè me la prendo con chi organizza, io non sono contro gli straordinari, se ci sono BENE, non mi tiro indietro, ma se è la regola allora è un'altra cosa"

    Cioè gli hai piantato una filippica che non sta ne in cielo ne in terra, sallo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Guarda che non ho sparato a zero un bel niente e tutto quello che hai scritto non credo sia da denuncia per diffamazione.

    Ti han detto che serve uno subito e non sono previste ferie per agosto e ci sono straordinari.
    Rileggi tu che forse non hai capito quel che gli hai risposto

    agenzia: "sappia che la ditta vuole un lavoratore per agosto e che non sono previste ferie, e ci saranno degli straordinari da fare"
    io: "diciamo che ad Agosto chi non si fa delle ferie, ha seri problemi, non dico che potrei lavorare, anzi sono qui per questo, ma 3 giorni pernso che potrebbero darmeli"

    agenzia : "questa era la loro richiesta, mentre per i straordinari?"
    io :"per le ferie dica a questi signori che io mi prendo 3 giorni, e per gli straordinari bisogna gestirli bene, il fatto he mi si ferma quando sono già alla porta per uscire che c'è lavoro da fare allora significa che lo si è organizzato male!"
    agenzia: "lei non può andare via come le pare e piace"
    io: "io lavoro per vivere, che è diverso, sono già stato in ditte dove si lavorava 10 ore al giorno, ed infatti era organizzata male, organizzando bene il tutto si poteva lavorare 5 ore al giorno,ecco perchè me la prendo con chi organizza, io non sono contro gli straordinari, se ci sono BENE, non mi tiro indietro, ma se è la regola allora è un'altra cosa"

    Cioè gli hai piantato una filippica che non sta ne in cielo ne in terra, sallo.
    non è che ho detto :
    kahm: "ooOOOOH a stro***zi, me sbatte sega de lavorà a ferasto anvedi OOH, li mortacci vostra e de pippo!, io me pijo i GGGiorni che vojo"

    ho detto :
    kAHM: "io molto disponibile a lavorare io, io chiedere permesso per 3 giorni, io pensa che no problema per loro io"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.