Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Scelta dominio a pagamento

    Salve, scrivo qui non sapendo in quale sezione inserire la domanda.
    Ho intenzione di realizzare un sito con Wordpress, acquistando un dominio. Mi sto documentando sui vari providers tra cui scegliere per l'acquisto, tuttavia ho notato che nel momento della registrazione su Wordpress, il sito già ti chiede se vuoi realizzare un sito gratis oppure acquistare un dominio con loro, in maniera molto semplice e veloce, con tanto di prezzo dei vari ".com", ".net", ".org" etc....
    Mi conviene acquistare su un provider esterno oppure stesso da Wordpress nel momento della registrazione? Che differenza sostanziale c'è?
    Grazie.

  2. #2
    Ciao 8) oddio, è un campo minato perchè non possiamo suggerire o fare riferimento, qui sul forum, a questo quel provider... cmq, per quanto ne so e posso immaginare: se il tuo WP sarà sul loro spazio ma con un dominio tipo www.roger78.com credo che sarai comunque te l'intestatario del dominio, quindi: "è tutto a posto"... credo un domani potrai spostare il tuo sito dove ti pare, mantenendo il tuo dominio come se invece di WP avessi un qualunque altro hosting.

    Per quello che so (mai comprato domini con loro) basta accertarsi che il dominio comprato sia "il nostro"... loro dovrebbero essere come un qualunque altro provider "esterno". Se il tuo dominio sarà roger78.wordpress.com allora no, certamente no... ma sempre per quello che so, l'hosting di quel tipo è completamente gratuito.

    Non serve molto per un hosting WP, tantopiù se il tuo sito è appena nato... accertati solo di essere te il titolare del dominio 8)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.