PDA

Visualizza la versione completa : Rete WLAN - Apertura pagina di benvenuto

cuorenap
29-07-2014, 15:46
Salve,
questo è il mio primo post e saluto tutta la community.
Vorrei un aiuto per un proggetto che voglio realizzare.
Vorrei che collegandosi ad un router wifi da dispositivi mobili (portatili,smartphone,table ecc) e avviando il browser all'utente si apra una pagina web locale alla rete wifi con un messaggio di benvenuto.
Non voglio che si colleghino ad internet voglio che restino nella rete wifi locale che come detto alla apertura del browser il dispositivo mobile venga reindirizzato ad un web server locale alla rete con una pagina di benvenuto.
Qualcosa di simile al Captive Portal ma deve essere una mia pagina personalizzata.
Ringrazio per l'attenzione, saluti

fivendra
29-07-2014, 16:51
Appunto ti serve un captive portal. I normali router non hanno questa funzione, solo alcuni firmware moddati di alcuni specifici vecchi modelli hanno questa caratteristica. Mosche bianche.

p.s.

benvenuto

cuorenap
30-07-2014, 10:57
Ciao Fivendra e grazie.
Una soluzione forse l'ho trovata.si chiama pfSense.
Qualcuno lo conosce?Saprebbe dirmi come settare il Captive Portal affinche all'apertura del browser si apra una pagina web di unweb server di un pc all'interno della rete WLAN?
Sapete se pfSense puo essre installato su Windows 7 con una Virtual machine?
Grazie e saluti

fivendra
30-07-2014, 12:21
Non lo conosco però so che è un firewall open source che esegue tante piccole operazioni in più. Ma ti chiedo, Installare un serverino ad hoc ti serve davvero, perché il lavoro a fare non è poco.

cuorenap
30-07-2014, 20:34
Perchè no?anche solo per imparare.Cmq la mia domanda è:
posso cambiare la pagina di autenticazione del Captive Portal con un altra residente su un web server della rete interna?
Questa è il problema!!!
Saluti

Loading