Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Java] Informazioni su GAE (Google App Engine)

Sto conoscendo il mondo di GAE e volevo chiedervi alcune informazioni:
    1) è possibile caricare su GAE un server sviluppato un Java SE che permette il collegamento a certi client?
    2) è possibile realizzare un software che ogni giorno permetta di inviare, ad esempio un messaggio testuale, a specifici client (tralasciamo il sistema per trovare client)?

Se alle mie domande ho esito negativo, mi potreste indicare quali servizi soddisfano le mie richieste (possibilmente free)?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non sono un utilizzatore di GAE, ma mi sono letto la documentazione disponibile on-line.

GAE, in buona sostanza, mette a disposizione un ambiente per l'esecuzione di WebApplications: è ben specificato ovunque, quindi, che si tratta di applicazioni Web secondo lo standard Java Servlets. Inoltre, sempre alla pagina della documentazione, c'è un link chiamato The JRE white list, che elenca tutte le classi della JRE standard che possono essere usate dalle applicazioni caricate su GAE. Nell'elenco non compare la classe java.net.ServerSocket, necessaria per creare appunto un server.

Quindi, attenendomi strettamente alla documentazione, passo a rispondere alle domande:

1) No
    2) Sì, poichè GAE mette a disposizione diversi servizi, tra i quali un servizio per la schedulazione di task (vedi quote qui sotto)

The App Engine platform provides many services that your code can call. Your application can also configure scheduled tasks that run at specified intervals.

Non conosco risorse gratuite (nemmeno a pagamento, se è per quello) che permettano di avere un server a disposizione in remoto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio