PDA

Visualizza la versione completa : [C] Per studiare le liste necessario imparare l'elaborazione dei File ?

Bombonera
30-07-2014, 11:29
Per studiare le liste necessario imparare l'elaborazione dei File ?

Grazie

LeleFT
30-07-2014, 11:45
Ho modificato il titolo della discussione.
Il titolo deve dare un'indicazione di massima del contenuto della discussione. Tutte le discussioni sono, in pratica, delle domande, quindi un titolo come "Domanda" ricade nell'universo dell'ovvio. :)

Per rispondere alla tua domanda, direi di no... sono entrambi dei concetti molto importanti, ma completamente diversi.

Ciao. :ciauz:

minomic
30-07-2014, 12:08
Ciao,
concordo con LeleFT: sono concetti diversi. Poi ovviamente si possono anche unire in un unico esercizio, ad esempio quello di leggere un certo numero di valori da un file e memorizzarli in una lista, per in generale si pu affrontare uno dei due argomenti senza conoscere per forza l'altro.

Ma questa domanda da dove nasce?

Bombonera
30-07-2014, 13:10
Scusate per il titolo XD
Grazie.

Bombonera
30-07-2014, 13:27
Ma questa domanda da dove nasce?

Il libro da dove sto studiando prima delle strutture dati mette l'elaborazione dei file. Essendo che l'esame si sta avvicinando volevo saltare quella parte in quanto il prof all'esame da le matrici o le liste.

minomic
30-07-2014, 13:28
Capito! Allora diciamo che la puoi anche saltare, in quanto non indispensabile.

Ciao.

Il Pazzo
30-07-2014, 13:32
Il libro da dove sto studiando prima delle strutture dati mette l'elaborazione dei file. Essendo che l'esame si sta avvicinando volevo saltare quella parte in quanto il prof all'esame da le matrici o le liste.

L'unica cosa che mi viene in mente che liste e file abbiano in comune sono i puntatori... forse nell'elaborazione dei file anticipa il concetto di puntatore?

Bombonera
30-07-2014, 13:35
Grazie :)

Bombonera
30-07-2014, 13:36
L'unica cosa che mi viene in mente che liste e file abbiano in comune sono i puntatori... forse nell'elaborazione dei file anticipa il concetto di puntatore?

Sui puntatori c' un capitolo a parte

Loading