Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    63

    riordinare la cartella httpdocs

    Vorrei riordinare i file presenti nella cartella httpdocs nel server che ospita il mio sito. C'e un programma che consenta, spostando un file da una cartella a un altra, l'aggiornamento dei relativi link che interessano quella pagina? spero di essermi spiegato. Grazie delle risposte.

  2. #2
    Solo con l'azione dello spostamento manuale di un file, non mi risulta che ci siano applicazioni che aggiornino il collegamenti nei restanti file
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,672
    solitamente gli editor visuali fanno questo.
    è un'operazione che puoi fare solo in locale (server o meno che sia)

    ma non è detto che lo facciano sempre. nel senso che se trovano collegamenti nel codice html allora "lo notano" e ti chiedono se vuoi aggiornare i collegamenti nelle altre pagine. ma non hanno la stessa efficienza se il collegamento si trova nel codice dinamico.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    63
    Si si ovviamente farei le modifiche in locale per poi up pare tutto... Quello che mi secca non è tanto il cambiare i link ma indirizzarli tutti al posto giusto... Tra le altre cose ho fatto tutti link relativi e non assoluti...

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,672
    Quote Originariamente inviata da dropper Visualizza il messaggio
    Tra le altre cose ho fatto tutti link relativi e non assoluti...
    questo non è un problema, visto che il programma ragiona all'interno del progetto

  6. #6
    Che io sappia gli editori visuali chiedo se si vuole aggiornare i collegamenti solo se si ha una pagina aperta e si vuole chiuderla e salvarla in un'altra cartella diversa da quella di quella da dove è stata aperta e appunto solo in locale.

    Ma il problema di dropper da quello che ho capito non è questo! Lui vuole aprire prendere un file in una cartella del server in remoto e spostarlo di brutto manualmente senza aprirlo in un editore, in un'altra cartella aggirnando il collegamenti automaticamente e questo non si può fare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    63
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Che io sappia gli editori visuali chiedo se si vuole aggiornare i collegamenti solo se si ha una pagina aperta e si vuole chiuderla e salvarla in un'altra cartella diversa da quella di quella da dove è stata aperta e appunto solo in locale.

    Ma il problema di dropper da quello che ho capito non è questo! Lui vuole aprire prendere un file in una cartella del server in remoto e spostarlo di brutto manualmente senza aprirlo in un editore, in un'altra cartella aggirnando il collegamenti automaticamente e questo non si può fare
    Hai centrato in pieno il problema!!! Ok santa pazienza e incrociamo le dita...grazie comunque per avermi tolto ogni dubbio!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.