Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: KeyPress[c]

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    17

    KeyPress[c]

    Salve a tutti,
    è da un pò che programmo in c e vorrei imparare ad usare l'evento keypress ma nn ho capito come funzioni. Per favore qualcuno può spiegarmi passo-passo come fare, indicarmi quali librerie includere e se è possibile qualche riga di sorgente? Grazie.

  2. #2
    In C "puro" non esiste alcun evento keypress, tutto dipende dal toolkit grafico che intendi usare... Ne hai già scelto uno? Su che piattaforma lavori?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    17
    Io compilo in c con dev-c++ e vorrei utilizzare questi eventi nella compilazione che viene eseguita dalla console. Vorrei che fosse un semplice programma.in cui utilizzo questi eventi senza parte grafica, la console normale diciamo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    17
    Gli input arrivano solo dalla tastiera.

  5. #5
    Ma esattamente cosa vuoi fare? Vuoi essere notificato di pressioni di tasti mentre è in esecuzione altro codice? Oppure semplicemente acquisire caratteri da tastiera senza dover aspettare la pressione del tasto Invio?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    17
    Entrambe le cose se fosse possibile..Grazie. E poi gentilmente se sapete dirmi come impostare la compilazione assistita in dev-c++.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    17
    Soprattutto acquisire caratteri dalla tastiera senza premere il tasto invio. Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.