PDA

Visualizza la versione completa : C'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto ciò.

Reiuky
01-08-2014, 17:18
Sapete che in questo periodo mi lamento spesso perché sto facendo il lavoro di 5 persone da solo (e non sto usando eufemismi).

Ora... Ho un sacco di amici che non trovano lavoro, e so che in italia la disoccupazione sta raggiungendo livelli altissimi...

Insomma... Non riesco a focalizzare bene la cosa ma... secondo me c'è qualcosa che non va.

Max Della Pena
01-08-2014, 17:34
Fino a quando non si interverrà con una sana e strutturale nuova politica per lo sviluppo del lavoro sarà così, le aziende se possono evitano nuove assunzioni :bhò:

Dimenticavo, la sana e strutturale politica per lo sviluppo non credo possa includere quella marmaglia che in Italia si fa chiamare sindacato, qualunque nome abbia.

Sbazaars
01-08-2014, 18:26
Che ci siano problemi evidenti nel mondo del lavoro è più che chiaro... purtroppo siamo in un paese con troppe incongruenze.

Darksky
01-08-2014, 19:59
Fino a quando non si interverrà con una sana e strutturale nuova politica per lo sviluppo del lavoro sarà così, le aziende se possono evitano nuove assunzioni :bhò:
.

Eh bhe certo, nell'attesa si consolano fatturando ed incassando per 5 mentre spendono per 1.

Reiuky
01-08-2014, 20:41
Eh bhe certo, nell'attesa si consolano fatturando ed incassando per 5 mentre spendono per 1.

Sì, ma sti cazzi oserei anche dire. Se mi danno lavoro per 5 io sempre uno rimango e ci metto 5 volte tanto.

Quando non arriveremo a consegna di uno dei progetti, sarà tragica.

Max Della Pena
01-08-2014, 21:18

Si questo è vero, tutte le aziende italiane son note per gli utili che stan facendo da quando c'è questa crisi, sembra che ci sia in atto una vera corsa per aprire attività in Italia.

saucer
02-08-2014, 10:05
Si questo è vero, tutte le aziende italiane son note per gli utili che stan facendo da quando c'è questa crisi, sembra che ci sia in atto una vera corsa per aprire attività in Italia.

Diciamo che i problemi delle aziende sono diversi tra cui mi verrebbe da puntualizzare su alcuni punti :

1) Tasse altissime
2) Dirigenti incompetenti
3) Sperpero da parte dei dirigenti ( Suv, cellulari, barche, cene o pranzi di affari ogni 2x3... )
4) Commerciali ingordi ed incompetenti ( accettano commesse con tempi assurdi e a prezzi irrisori )
5) Cattiva formazione ( per non dire "nulla" ) di chi deve lavorare ( e... o si forma da solo, oppure resta impantanato in quelle 3-4 cose che sa fare )

Risolvendo il punto 1 ( che è quello più impellente ), dubito che non ci saranno aziende in crisi se non vengono risolti anche i restanti punti...

axsw
02-08-2014, 10:55

Mi sa che volevi dire: pagano le tasse x 5 e incassano per 1
Capita di sbagliarsi, non ti preoccupare.

Darksky
02-08-2014, 13:54
Mi sa che volevi dire: pagano le tasse x 5 e incassano per 1
Capita di sbagliarsi, non ti preoccupare.

No, volevo dire proprio quello che ho detto.

Reiuky
02-08-2014, 15:40
Diciamo che i problemi delle aziende sono diversi tra cui mi verrebbe da puntualizzare su alcuni punti :

1) Tasse altissime
2) Dirigenti incompetenti
3) Sperpero da parte dei dirigenti ( Suv, cellulari, barche, cene o pranzi di affari ogni 2x3... )
4) Commerciali ingordi ed incompetenti ( accettano commesse con tempi assurdi e a prezzi irrisori )
5) Cattiva formazione ( per non dire "nulla" ) di chi deve lavorare ( e... o si forma da solo, oppure resta impantanato in quelle 3-4 cose che sa fare )

Risolvendo il punto 1 ( che è quello più impellente ), dubito che non ci saranno aziende in crisi se non vengono risolti anche i restanti punti...

Sono d'accordo su ogni singolo punto!

Loading