Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    C'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto ciò.

    Sapete che in questo periodo mi lamento spesso perché sto facendo il lavoro di 5 persone da solo (e non sto usando eufemismi).

    Ora... Ho un sacco di amici che non trovano lavoro, e so che in italia la disoccupazione sta raggiungendo livelli altissimi...

    Insomma... Non riesco a focalizzare bene la cosa ma... secondo me c'è qualcosa che non va.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Fino a quando non si interverrà con una sana e strutturale nuova politica per lo sviluppo del lavoro sarà così, le aziende se possono evitano nuove assunzioni

    Dimenticavo, la sana e strutturale politica per lo sviluppo non credo possa includere quella marmaglia che in Italia si fa chiamare sindacato, qualunque nome abbia.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Che ci siano problemi evidenti nel mondo del lavoro è più che chiaro... purtroppo siamo in un paese con troppe incongruenze.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Fino a quando non si interverrà con una sana e strutturale nuova politica per lo sviluppo del lavoro sarà così, le aziende se possono evitano nuove assunzioni
    .
    Eh bhe certo, nell'attesa si consolano fatturando ed incassando per 5 mentre spendono per 1.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Eh bhe certo, nell'attesa si consolano fatturando ed incassando per 5 mentre spendono per 1.
    Sì, ma sti cazzi oserei anche dire. Se mi danno lavoro per 5 io sempre uno rimango e ci metto 5 volte tanto.

    Quando non arriveremo a consegna di uno dei progetti, sarà tragica.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Eh bhe certo, nell'attesa si consolano fatturando ed incassando per 5 mentre spendono per 1.
    Si questo è vero, tutte le aziende italiane son note per gli utili che stan facendo da quando c'è questa crisi, sembra che ci sia in atto una vera corsa per aprire attività in Italia.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si questo è vero, tutte le aziende italiane son note per gli utili che stan facendo da quando c'è questa crisi, sembra che ci sia in atto una vera corsa per aprire attività in Italia.
    Diciamo che i problemi delle aziende sono diversi tra cui mi verrebbe da puntualizzare su alcuni punti :

    1) Tasse altissime
    2) Dirigenti incompetenti
    3) Sperpero da parte dei dirigenti ( Suv, cellulari, barche, cene o pranzi di affari ogni 2x3... )
    4) Commerciali ingordi ed incompetenti ( accettano commesse con tempi assurdi e a prezzi irrisori )
    5) Cattiva formazione ( per non dire "nulla" ) di chi deve lavorare ( e... o si forma da solo, oppure resta impantanato in quelle 3-4 cose che sa fare )


    Risolvendo il punto 1 ( che è quello più impellente ), dubito che non ci saranno aziende in crisi se non vengono risolti anche i restanti punti...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Eh bhe certo, nell'attesa si consolano fatturando ed incassando per 5 mentre spendono per 1.
    Mi sa che volevi dire: pagano le tasse x 5 e incassano per 1
    Capita di sbagliarsi, non ti preoccupare.
    I'll see you on the dark side of the moon

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Mi sa che volevi dire: pagano le tasse x 5 e incassano per 1
    Capita di sbagliarsi, non ti preoccupare.
    No, volevo dire proprio quello che ho detto.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Diciamo che i problemi delle aziende sono diversi tra cui mi verrebbe da puntualizzare su alcuni punti :

    1) Tasse altissime
    2) Dirigenti incompetenti
    3) Sperpero da parte dei dirigenti ( Suv, cellulari, barche, cene o pranzi di affari ogni 2x3... )
    4) Commerciali ingordi ed incompetenti ( accettano commesse con tempi assurdi e a prezzi irrisori )
    5) Cattiva formazione ( per non dire "nulla" ) di chi deve lavorare ( e... o si forma da solo, oppure resta impantanato in quelle 3-4 cose che sa fare )


    Risolvendo il punto 1 ( che è quello più impellente ), dubito che non ci saranno aziende in crisi se non vengono risolti anche i restanti punti...
    Sono d'accordo su ogni singolo punto!
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.