Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Kubuntu 11.10 problema accesso reposiory

    Da un po' di tempo non riesco a fare il download degli aggiornamenti per la mia Kubuntu. Quando ci provo ricevo errori di accesso ai repository.
    Evidentemente la mia distro è troppo datata.

    Mi chiedevo se fosse possibile cambiarli con altri che magari sono più aggiornati.

    Non ho tempo di reinstallare tutto, ho disinstallato skype per aggiornare la versione e adesso non riesco a installare la versione nuova per via delle dipendenze "datate".

    Come posso fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Ho rimediato per i repository, ho trovato come fare e ho aggiornato la versione all'ultimo aggiornamento disponibile, meglio che niente...

    Per skype ho seguito le istruzioni che ho trovato qui
    https://support.skype.com/it/faq/FA1...kype-per-linux
    alla sezione
    Come scaricare e installare Skype su Ubuntu

    Purtroppo dopo il comando
    LD_LIBRARY_PATH=/home/user/skype-4.2/:$LD_LIBRARY_PATH /home/user/skype-4.2/skype

    Skype parte, riesco a fare il login ma poi si ferma e sulla riga di comando leggo "annullato"

    Qualcuno ha qualche suggerimento?

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    infatti... li ho cambiati con old-release... ecc Adesso non mi ricordo come si chiamavano.
    E quel "problema" l'ho risolto.

    Il mio grosso problema è quello con Skype, ho seguito tutte le istruzioni, si avvia, faccio il login, dopo il login carica la finestra con i contatti e qualche secondo dopo si chiude e dalla riga di comando leggo "annullato"

    Non ho la più pallida idea di come venir fuori da questo problema. Se dasse qualche info relativa al motivo per cui è stato annullato e chiuso magari potrei cercare o chiedere ma senza informazioni al riguardo non saprei dove sbattere la testa

  5. #5
    da terminale non vedi nessun altro errore?

    i 6 punti dell'installazione sono andati tutti bene?

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Risolto!
    Si tratta di una non compatibilità tra il sistema di archiviazione dei dati della 4.0 (versione precedente) e la 4.3 (versione attuale).
    L'unica soluzione per risolvere il problema è cancellare la cartella .skype dalla propria /home

    Purtroppo si perdono i dati.

    PURTROPPO skype è stato acquisito da Microsoft e non ci si potrebbe aspettare di meglio... Non c'è documentazione, non hanno avvisato che avrebbero tolto l'accesso a chi aveva la 4.0, non prevedono retrocompatibilità...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.